laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Varo del superyacht Sins 7

Più informazioni su

Il vice sindaco Ruggia e l’assessore Ruocco: Una giornata importante per la Comunità cittadina. La Spezia si conferma tra i più importanti distretti della nautica italiani. 

LA SPEZIA – Questa mattina Il Vice Sindaco della Spezia Cristiano Ruggia e l’assessore allo sviluppo economico Laura Ruocco, hanno partecipato al varo del superyacht Sins 7.

“È stata una giornata importante per la Comunità cittadina. I cantieri Sanlorezo rappresentano una realtà importante a livello mondiale e un punto di eccellenza nella nostra economia”. Hanno dichiarato Cristiano Ruggia e Laura Ruocco. “La costruzione di questo super yacht, il primo varo dei cantieri Sanlorenzo alla Spezia, è il risultato di un ottimo lavoro di squadra da parte sia della dirigenza sia dei progettisti, tecnici e operai. Inoltre intorno alla costruzione dei mega yacth sono impegnate realtà produttive artigianali locali di alto livello che consentono di andare fieri nel mondo per l’altissima qualità dei prodotti che riescono a realizzare.”

“Spezia è diventata uno dei più importanti distretti della nautica italiani. Sono qui presenti infatti molti marchi tra i più prestigiosi al mondo. La particolare posizione geografica, le felici condizioni meteo marine sono elementi davvero favorevoli per lo sviluppo della cantieristica navale. L’ Amministrazione è consapevole di questo e sta attivando e attiverà tutte le azioni necessarie per consolidare e poter far sviluppare ulteriormente  questo settore nella nostra città. Il raccordo con l’Università diventa strategico e  favorisce la necessaria attività di ricerca per far crescere il settore in termini di innovazione e qualità.”

“Sanlorenzo – concludono Ruggia e Ruocco –  ha saputo rilanciare questo luogo produttivo sottoutilizzato per troppi anni, dopo un glorioso passato e dalle potenzialità cosi rilevanti.”

Più informazioni su