laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Arcieri Sarzana alla loro maniera anche in casa e a Levanto

Più informazioni su

SARZANA – Gli Arcieri Sarzana non sono mai sazi e così, pur non ancora “smaltiti” i fasti raccolti al Campionato Regionale Indoor a Genova, hanno subito approfittato della gara (25 + 18 e omologata ed inclusa nel ranking) che dovevano organizzare e ospitare…per proceder ad altra incetta di medagliu.

E allora ecco quelle d’oro di Jasmil Frandi fra i Seniores e di Andrea Berrettini fra gli Allievi per quanto riguarda la divisone dell’arco “olimpico” e di Elisa Ceneri, tra i medesimi Allievi, per quanto concerne quella “compound”; sul fronte maschile, da registrare poi gli “ori” di Alessio Scotti nella stessa classe Allievi ancora nella specialità “compound” e dell’intera squadra sarzanese a livello Seniores, in quella “olimpico”: a quest’ultima infatti è sfuggita solo la medaglia dorata poiché dalla seconda alla quinta piazza si sono succeduti Daniele Castagna, Graziano Angelotti, Gabriele Capponi e Paolo Tanzini.

Non scordiamoci poi il quarto posto di Davide Tonelli di nuovo fra gli Allievi sempre nell’ “olimpico”, la terza posizione di Giuseppe Piccinini e la settima di Fabrizio Savi, nell’arco “nudo”.

Fa parte sua Luna Messercola ha letteralmente sfiorato l’oro cin un posto d’onore, fra gli Juniores “olimpici”, ma s’è subito rifatta stravincendo nella gara interregionale successiva tenuta a Levanto dagli Arcieri dei 3 Borghi a 18 metri, a sua volta omologata e inclusa nel ranking. Ivi, nuovo trionfo pure per Elisa Ceneri, come per Andrea Berrettini: questi sempre più convincente dopo l’ “exploit” genovese in chiave regionale. Subito dietro a Berrettini, Davide Tonelli, “primissimo” inoltre Raul Nicolas Firà tra i Ragazzi dell’ “olimpico” ove a tallonarlo è stato Oscar Chapman. “Soltanto” seconda Jasmil Frandi.

Passando all’arco “nudo”, ulteriori vittorie qui grazie a Laura Giacomelli nella categoria Seniores e a Michele Sassarini, in quella Ragazzi. Qua non scordiamoci altresì del quarto piazzamento di Giuseppe Piccinini e del quinto di Fabrizio Savi nel Master di arco “nudo”. Da non sottovalutare il quarto posizionamento di Nicolò Renzoni sul piano Seniores “compound”.

Per concludere non s’è smentita in Riviera la squadra Seniores maschile “olimpica” non a caso prima, che ha monopolizzato i posti dal secondo al quarto con nell’ordine Gabriele Capponi, Graziano Angelotti e Paolo Tanzini.

Infine va avanti intanto la crescita degli altri giovani, i quali iniziano a raccogliere il frutto del lavoro degli ultimi mesi e sempre più numerose sono le richieste di partecipare ai corsi dell’Asd Arcieri Sarzana, che si svolgono presso la palestra delle Scuole medie “Poggi Carducci”. Ci si allena dalle ore 18 alle 20, il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Per informazioni in proposito, si può consultare il sito www.arcierisarzana.it oppure la pagina Facebook “Arcieri Sarzana”, o ancora rivolgersi ai numeri di cellulare 328 – 8480055 e/o 347 – 2406249.

Più informazioni su