laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La Spezia si dipinge di colore: personale di pittura dell’artista Giorgio Battisti

Più informazioni su

LA SPEZIA – Da martedì 31 gennaio al 14 febbraio, presso il bar Tonelli di piazza Verdi, personale di pittura dell’artista Giorgio Battisti, pittore spezzino che esprime nei suoi dipinti la sua soggettività, le sue emozioni attraverso un interesse spiccato per il colore.  Infatti il colore e la luce sono gli elementi principali della visione, Battisti perciò dona alle sue tele la stessa intensità visiva che si ottiene da una percezione diretta della realtà.

Lo sfondo, altresì , non è qualcosa di aggiunto ma avvolge le figure , pertanto oggetti e persone sono trattati con la stessa pennellata ampia e decisa . Vi è, nell’artista, una volontà di calarsi interamente nella realtà per evidenziarne tutti i lati positivi e piacevoli. ( Critica d’arte della pof.ssa P. Cossu).

Goirgio Battisti è un socio dell’Associazione Culturale “La fenice” che ha sede a La Spezia in via Persio n. 35.

– Auspico  che la città di La Spezia possa trasformarsi e sensibilizzarsi verso l’arte e creare piccole mostre e salotti culturali in città penso sia positivo per la città stessa e per chi la abita. L’arte e la cultura in genere, in questa nostra società forse troppo tecnologica , bisogna farla rivivere dando spazio al cuore, pertanto queste iniziative aiutano in tal senso, oltre a dar vita alla nostra città – afferma la prof.ssa Paola Cossu, presidente dell’Associazione culturale “La fenice”.

Più informazioni su