laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Programmazione al Cinema “Il Nuovo” e “Astoria” Lerici

Più informazioni su

CINEMA IL NUOVO LA SPEZIA VIA COLOMBO 99

Mercoledì 1 Febbraio
Ore 16..00-17.30-20.00  E’ SOLO LA FINE DEL MONDO
Ore 21.30 SUSPIRIA  40° Anniversario   (serate Argentiane) VERSIONE RESTAURATA 4K

Giovedì 2 Febbraio
Ore  17.00-21.00  FAI BEI SOGNI

Venerdi 3 Febbraio
Ore  17.00-21.00 FAI BEI SOGNI

Sabato 4 Febbraio
Ore  16.00-18.15-21.15 FAI BEI SOGNI

Domenica  5 Febbraio
Ore 15.15 – 17.30- 20.30  FAI BEI SOGNI

Lunedi  6 Febbraio
Ore 17.00-20.30 RICCARDO III ( TEATRO LIVE)

Martedi 7 Febbraio
Ore 17.00-20.30 RICCARDO III ( TEATRO LIVE)

Mercoledì 8 Febbraio
Ore 17.00   FAI BEI SOGNI  (Cinema 2day –ingresso 2 euro)
Ore 20.15  WOOF WORKS ( Balletto in diretta dal Royal Opera House)

CINEMA TEATRO ASTORIA LERICI VIA GERINI 18

Mercoledì 1 Febbraio
RIPOSO

Giovedì 2 Febbraio
Ore 17.00-20.30 SILENCE

Venerdi 3 Febbraio
Ore 20.30 SILENCE

Sabato 4 Febbraio
Ore 17.00-21.00  SILENCE

Domenica 5 Febbraio
Ore  21.00  DIECI PICCOLI INDIANI ..E NON RIMASE NESSUNO  ( TEATRO PROSA)

Lunedi  6 Febbraio
Ore 20.30 RICCARDO III ( TEATRO LIVE)Martedì 7 Febbraio
Ore 17.00-20.30 RICCARDO III ( TEATRO LIVE)

Mercoledì 8 Febbraio
Ore 17.00-20.30 SILENCE (Cinema 2day entrata due euro)

SINOSSI:

E’ SOLO LA FINE DEL MONDO  Regia di Xavier Dolan con Vincent Cassel,Marion Cotillard Durata 96’ Canada Il  franco-canadese Xavier Dolan è un fenomeno. Già regista di sei film e già vincitore di premi importanti, fino al Grand Prix di Cannes . Artista orchestra: regista, attore, sceneggiatore, produttore, montatore, costumista. Ribaditi insistentemente dai suoi film la centralità della sensibilità gay e l’ossessione per la figura materna. ‘È solo la fine del mondo’ nasce dall’omonima pièce di Jean Luc Lagarce, di cui non era facile trattenere tensione e linguaggio.  Come in ‘Chi ha paura di Virginia Woolf?’ nel ristretto spazio domestico si snodano incomprensioni, recriminazioni, gelosie. Il non detto ha la meglio sul chiarimento. Magistrale sfilata di interpretazioni

SUSPIRIA 40°ANNIVERSARIO il capolavoro del maestro del brivido italiano Dario Argento, torna sul grande schermo come evento speciale restaurato  in 4K partendo dal negativo, operazione che ha permesso di preservarne la qualità originale. “Grazie a questa nuova versione restaurata in 4k, l’emozione sarà fortissima. Non vedo l’ora di vederlo in sala, col pubblico, con tutti i giovani che lo guarderanno per la prima volta… Oggi c’è ancora bisogno di aver paura al cinema, la paura è catartica, io lo so. Risveglia l’anima dello spettatore e colpisce il suo inconscio. La pratica del restauro nel cinema è molto importante per le nuove generazioni”,  dichiara Dario Argento.

FAI BEI SOGNI  Regia Marco Belloccio con Valerio Mastandrea, Berènice Bejo, Emmanuelle Devos, Fabrzio Gifuni Italia durata 130’. Marco Bellocchio torna con un film chiaro, lineare, poetico, in cui affronta senza fronzoli, arrivando diritto al – liberamente ispirato al romanzo omonimo di Massimo Gramellini. L’eroica resistenza che il protagonista mette in atto, non concedendo alcunché alla distrazione, alla chiacchiera, all’equivoco, alla curiosità . difficile restare distaccati guardando una pellicola come quella di Marco Bellocchio, che con Fai bei sogni ha affrontato una sfida difficile, quella di dare una propria interpretazione ad uno dei best seller più amati degli ultimi anni, ma soprattutto quella di raccontare al cinema la storia, non di un personaggio di finzione, ma di un uomo che esiste davvero, Massimo Gramellini, appunto. Valeri Mastandrea nella partedi Gramellini è superlativo.

RICCARDO III ( Il Grande teatro Inglese)Con Ralph Fiennes e Vanessa Redgrave. Il Direttore Artistico del Teatro Almeida di Londra Rupert Goold portain scena il cattivo più famoso di tutto il teatro di Shakespeare con un cast d’eccezione che comprende Ralph Fiennes nei panni di Riccardo III e Vanessa Redgrave in quelli della regina Margherita.

N DIRETTA DAL ROYAL BALLET HOUSE WOOF WORKS Wolf Works’ è la prima del trittico di balletti di Wayne McGregor su musiche di Max Richter, ispirato alle opere di Virginia Woolf e interpretato dal Royal Ballet con la prima ballerina Alessandra Ferri. Koen Kessels dirige l’Orchestra della Royal Opera House.

SILENCE Un film di Martin Scorsese. Con Liam Neeson, Andrew Garfield, Adam Driver,  durata 159 min. – USA Martin Scorsese ha impiegato quasi trent’anni per portare sul grande schermo il romanzo “Silenzio” dello scrittore giapponese di religione cristiana Shusaku Endo, basato in parte sulla storia di personaggi realmente esistiti come Padre Christovao Ferreira e il gesuita italiano Giuseppe Chiara, su cui Endo ha modellato il personaggio di Padre Rodrigues

DIECI PICCOLI INDIANI ..E NON RIMASE NESSUNO  ( TEATRO PROSA)Dieci piccoli indiani” è il capolavoro di Agatha Christie pubblicato nel 1939. Il romanzo esce per la prima volta in Italia nell’agosto 1946 con il titolo “…E poi non rimase nessuno”. È il libro giallo più venduto in assoluto. Per la prima volta nella storia della commedia e in accordo con la Agatha Christie limited, la produzione dello spettacolo è riuscita ad ottenere il finale come nel romanzo del 1939. La versione che viene presentata in Italia, diretta dal regista spagnolo Ricard Reguant, è stata un enorme successo sia a Madrid la scorsa stagione che a Barcellona.

Più informazioni su