laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Stasera Spezia-Latina nel posticipo: all’esordio Fabbrini e Djokovic. Mercato: in arrivo Giannetti dal Cagliari

Più informazioni su

LA SPEZIA – Serve una vittoria per uscire dalla crisi. Questa sera le aquile di Mimmo Di Carlo incontrano nel posticipo (ore 20,30 al Picco) il Latina, reduce da dieci partite utili consecutive. Dopo gli arrivi dei nuovi Fabbrini e Djokovic che vedremo in campo stasera al debutto, Di Carlo scuote i ragazzi che hanno centrato un solo successo nelle ultime sette partite: da tre turni le Aquile non segnano in campionato, addirittura dalla doppietta di Granoche contro il Perugia. Non saranno del match di questa sera Nenè, Okereke, Barbato e Signorelli. In dubbio Piccolo e Migliore, che potrebbero essere recuperati.

Mister, i due nuovi acquisti scendono in campo stasera e quali sono le loro caratteristiche?
«Fabbrini e Djokovic sono giocatori di qualità: il primo è molto bravo nel dribbling, Djokovic ha un bel fisico e dispone di ottime qualità. Inutile dire che ci siamo migliorati, sulla fascia e a centrocampo ora siamo coperti. Contro i nerazzurri abbiamo voglia di tornare protagonisti, la squadra sta crescendo».

Teme il Latina?
E’ una squadra difficile da affrontare – spiega il mister – e che lascia pochi spazi. Se pensiamo che non perde da dieci turni, non possiamo permetterci di lasciare spazi a Corvia, Scaglia, Insigne e Mariga. Giocatori che possono tranquillamente giocare in serie A».

Cosa predica ai suoi giocatori?
Innanzitutto concentrazione, determinazione e anche cattiveria agonistica. Vogliamo essere protagonisti. E poi dobbiamo sfruttare al massimo la prima delle due partite consecutive».

A proposito di mercato, domani sera si chiude il sipario: nelle prossime ore sarà ingaggiato dal Cagliari Niccolò Giannetti: manca solo la firma dell’attaccante: in giornata l’attesa fumata bianca.

SPEZIA: Chichizola, De Col, N. Valentini, Terzi, Migliore, Pulzetti, Errasti, Djokovic, Mastinu, Granoche, Fabbrini. Allenatore: Mimmo Di Carlo.

LATINA: Pinsoglio, Brosco, Dellafiore, Garcia Tena, Bruscagin, Mariga, Bandinelli, Di Matteo, Insigne, Scaglia, Corvia. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

: Serra di Torino.

Più informazioni su