laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ecco avversari e calendario dei Red Jackets Sarzana

Più informazioni su

SARZANA – Mentre negli Stati Uniti il campionato della Nfl volge al termine con lo spettacolo del “SuperBowl LI”, sui campi nostrani il football americano scalda i motori. Anche quest’anno saranno 3 i campionati nazionali “targati Fidaf” e pure quest’anno i Red Jackets Sarzana parteciperanno a quello di II Divisione.

Rispetto alla scorsa stagione, che ha visto la formazione sarzanese ritornare al football ad 11 giocatori, la struttura del campionato è differente: 24 squadre suddivise in 6 gironi anziché 25, in 5 gironi, con conseguente “rimescolamento delle carte”.

Per questo motivo i rosso-argento non affronteranno come l’anno scorso i Blacks Rivoli-To, i Daemons Martesana-Mi e i Bengals Brescia, ma i quotatissimi Hogs Reggio Emilia cui si aggiungono per completare il girone i Vipers Modena e gli Storms Pisa; quest’ultima vecchia conoscenza dei “Reds” per quanto sia ormai un po’ che non li incrociano.

A proposito di “incroci”, fra il girone di andata e quello di ritorno contro le altre squadre del proprio raggruppamento, tutti i “team” sono attesi anche da due incontri cosiddetti “interdivisionali” e cioè di fronte a squadre di altri gironi.

Si comincia sabato 28 Febbraio, ma i sarzanesi dovranno aspettare il mese di Marzo per scendere in campo in tre trasferte tutte di sabato, che li vedranno impegnati…con gli Hogs il 4, coi Vipers l’ 11 e dopo una giornata di riposo, coi Saints Padova il 25 per la prima interdivisionale.

Dopo l’esordio “casalingo” all’ “Isoppo” domenica 2 Aprile, avversari i Cavaliers Castelfranco e l’ultima trasferta sabato 22 a Pisa per sfidare appunto gli Storms, i nostri disputeranno quindi tutto il girone di ritorno nel mese di Maggio col vantaggio di giocare sempre sul terreno amico della Bradia. Col supporto del loro pubblico, essi attenderanno domenica 7 gli Hogs e domenica 21 i Vipers, per terminare successivamente la “regular season” domenica 22 contro gli Storms.

Continuano pertanto gli allenamenti alla Bradia dalle ore 20.30 alle 22.30 il lunedì, mercoledì e venerdì, chiunque fosse interessato ad aggregarsi al gruppo può contattare il numero 333 / 2622498.

Più informazioni su