laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Cittadini per La Spezia”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Nella giornata di Sabato 4 Febbraio ore 10.30 nel teatro de’ Servi a Roma organizzato da Scelta Civica, Cittadini per l’Italia vi sarà una manifestazione politica per le prossime elezioni amministrative di primavera, con relatori Enrico Zanetti e Valentina Vezzali. Sarà presente una delegazione spezzina composta da Loriano Isolabella, Domenico Zito, Simonetta Cozzani che alla Spezia stanno predisponendo la lista” Cittadini per La Spezia”.

Quali alleanze alla Spezia? E’ difficile dare una risposta certa, troppe sono le variabili e le incognite da oggi alla data delle elezioni riprende Isolabella.

Non si conoscono i candidati del centro sinistra ovvero chi il Pd vuole indicare, così dicasi per i programmi; non è dato di sapere se le amministrative si terranno insieme alle politiche e così pure i sistemi elettorali con cui si andrà a votare.

Sarebbe difficile giustificare agli elettori che una formazione politica si presenta con lo stesso simbolo in due coalizioni a livello opposte, purtroppo in Liguria potrebbero esistere viste le alleanze di Governo a livello centrale rispetto a quelle regionali.

Le nostre valutazioni e le nostre preferenze sarebbero state senz’altro quelle di fare delle primarie di coalizione, con una nutrita partecipazione degli spezzini, ed in quella sede scegliere programmi e candidati comuni.

Ciò per tutta una serie di motivazioni, anche comprensibili, non sembra possibile.

Si auspica che in mezzo alle diverse, quasi autocandidature, o ad altro che possa emergere nei prossimi giorni, possa essere indicato, in modo trasparente un candidato a Sindaco della Spezia, in grado di realizzare una comune convergenza delle forze di centro sinistra basata su precisi impegni programmatici.

Intanto da parte nostra abbiamo quasi ultimato la lista che verrà presentata domenica al convegno nazionale delle liste civiche Cittadini per l’Italia.

I candidati che hanno di già sottoscritto la lista sono Cozzani Simonetta, Isolabella Loriano, Zito Domenico, Bellante Matteo, Averto Umberto, Conti Davide, Davidova Elena Monti Alessandra, Pochini Arianna, Sordi Luciano, Lupinacci Laura, Palma Maria, Pagnacco Andrea, Lupi Marta, Gasparini Franco, Viscardi Fabrizio, Colaiacono Luigi, Maddox Jennifer, Mazzanti Martina, Brunetti Alberto, Perez Guglielmo, Scarrica Daniele, Deidda Manuele, Fruttauro Rosanna,

Si tratta per lo più di persone nuove alla politica, espressioni della società civile, che intendono offrire il loro impegno su piano civico (medici.artigiani, studenti, pensionati insegnanti)    

Più informazioni su