laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

IMPRESA 4.0. Il Roadshow di Confindustria fa tappa alla Spezia

Più informazioni su

Mercoledì 1° febbraio 2017 ore 14.00, Villa Marigola, Lerici. 

LA SPEZIA – IMPRESA 4.0. Si svolgerà alla Spezia, domani, mercoledì 1° febbraio a Villa Marigola – Lerici (SP) la quinta tappa del roadshow nazionale finalizzato ad offrire alle Pmi italiane informazioni utili ad avviare un percorso di trasformazione digitale all’interno del loro processo produttivo.

Il roadshow, promosso da Confindustria in collaborazione con Confindustria Digitale, Federmeccanica e Anie, è realizzato sul nostro territorio da Confindustria La Spezia in sinergia con Confindustria Liguria e con il sostegno di Crédit Agricole Carispezia e Fondazione Carispezia.

Con il contributo del Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, finalizzato ad illustrare il piano degli incentivi che il Governo ha destinato a sostegno delle imprese che investiranno per trasformare la propria azienda in un’impresa digitale, altri importanti nomi del mondo delle Istituzioni, dell’economia e dell’impresa relazioneranno sull’argomento.

«Il tema che affronteremo con IMPRESA 4.0 è di estremo interesse – dichiara Francesca Cozzani, Presidente di Confindustria La Spezia – Fin dall’inizio del mio mandato, ho inteso puntare l’attenzione sull’innovazione intesa come strumento per una maggiore competitività, inviduando alcuni aspetti strategici utili alla crescita dell’impresa sui mercati nazionali ed esteri. Se con “Progetto Sviluppo Indotto” Confindustria La Spezia ha iniziato un percorso di dialogo fra la subfornitura e i grandi committenti locali finalizzato ad una collaborazione più strutturata – colgo l’occasione per annunciare che il prossimo 7 marzo nel corso della nostra assemblea pubblica, daremo evidenza dei risultati di questo lungo lavoro svolto a fianco delle imprese – con IMPRESA 4.0, prendiamo atto che nel mondo dell’industria è in corso un profondo cambiamento che introduce un nuovo modello produttivo legato alle tecnologie digitali. Con IMPRESA 4.0, Confindustria La Spezia desidera partecipare attivamente a questi cambiamenti offrendo supporto alle imprese allo scopo di offrire risposte più rapide alle richieste di un mercato sempre in evoluzione».

La partecipazione è gratuita, previa registrazione su www.confindustrialaspezia.progettidirete.net

Più informazioni su