laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Pallacambio in rampa di lancio alla Spezia

Più informazioni su

SANTO STEFANO MAGRA – Si è svolto presso il Palazzetto dello Sport di Santo Stefano Magra, nel contesto del Progetto Regionale “Mattinate in Movimento” organizzato dall’Ufficio Ed. Fisica Liguria (Ambito territoriale La Spezia) in collaborazione con il Panathlon Club La Spezia e il Valdimagra Volley Project, il primo torneo  di pallacambio per le classi prime degli Istituti Secondari di Primo Grado della  Spezia e provincia.

Alla manifestazione hanno partecipato 250 alunni degli istituti Isa 12 Santo Stefano, Isa 21 Follo, Isa 6 La Spezia, ISA 4 La Spezia e ISA 9 Portovenere; accompagnati dai loro docenti di Scienze Motorie.

La gara promozionale, dedicata ai ragazzi delle classi Prime Medie, è stata vinta dalla prima B della scuola Media dell’Isa 4 “S. Pellico” della Spezia, al secondo posto la  Prima D della Scuola Isa 6 “U. Mazzini” a sua volta spezzina.

Considerato il carattere ludico tutti gli alunni sono stati premiati a fine manifestazione dalla Referente ed. Fisica della Spezia, Giovanna Agnolucci, insieme ad Alessia Bonati che è la Vicepresidente del Panathlon La Spezia. La conduzione  e l’organizzazione tecnica della prima “mattinata” è stata curata dal prof. Manrico Benevelli.

«Il Progetto Regionale “Mattinate in Movimento” – ha spiegato Marco Ricchini che è il Coordinatore Regionale di Ed. Fisica – è un progetto che si articolerà in tutte le province liguri, coinvolgendo oltre 5000 alunni, per la promozione dell’attività sportiva e del Fair Play».

Più informazioni su