laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Reddito di Cittadinanza, Salvatore (M5S): “Toti alza un muro sui problemi dei cittadini”

Respinta la richiesta del M5S per anticipare a inizio seduta la discussione della Proposta di legge sul tema.

GENOVA – «Non bastano i dati allarmanti sulla povertà in Liguria. Non basta neppure la richiesta manifestata con grande civiltà in Aula da comitati e cittadini. Toti alza un vero e proprio muro per impedire la discussione del Reddito di Cittadinanza.

È accaduto oggi in Consiglio regionale, dove la maggioranza ha votato contro la nostra proposta per anticipare la discussione sulla Proposta di legge del MoVimento 5 Stelle per l’introduzione del Reddito di cittadinanza in Liguria.

Si trattava di una richiesta assolutamente ragionevole, alla quale ci saremmo aspettati una risposta altrettanto ragionevole. Invece Toti & C. hanno preferito rifugiarsi dietro una presa di posizione miope, assurda, che mette a nudo l’imbarazzo da parte della Giunta ad affrontare un tema così sentito dalla cittadinanza.

La maggioranza perde l’ennesima occasione per affrontare i veri problemi dei liguri, dimostrando una mancanza di responsabilità politica ormai proverbiale. Tanto più che abbiamo dimostrato a più riprese che esistono le coperture per avviare quantomeno un provvedimento di Reddito di cittadinanza in via sperimentale.»

Alice Salvatore, portavoce MoVimento 5 Stelle Liguria