laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Campionato Under 18 Elite: Cinque minuti di black out condannano lo Spezia Recco a Calvisano

Più informazioni su

Sconfitta anche per l’Under 16 in trasferta a Savona. Prima vittoria della Under 12 sul Busalla (10-8). 

LA SPEZIA – Spezia Recco lotta alla pari con la corazzata Calvisano per tutto il primo tempo ma cinque minuti di completo black out del liguri nella ripresa consentono al Calvisano di segnare ben tre mete e mettere al sicuro il risultato, vano il forcing finale dei ragazzi di Rocco Tedone e Fabio Paradiso che pur segnando altre due mete non riescono a riequilibrare le sorti del match. Questo in breve quanto accaduto allo Spezia Recco che incassa la quarta sconfitta consecutiva in attesa, di scontrarsi tra due settimane col Cus Genova in un derby il cui esito, vista la classifica, sarà determinante per entrambe le squadre. Il primo tempo si chiude 14 a 7 per i padroni di casa. I primi a segnare sono i padroni di casa (7-0) segue il pareggio dello Spezia Recco con una meta di Matulli trasformata da Prampi (7-7). Prima dello scadere il Calvisano si riporta in vantaggio (14-7). Nel secondo tempo come detto cinque minuti di “buio” degli ospiti consegnano la vittoria al Calvisano che segna tre mete portandosi sul 35 a 7. La reazione dello Spezia Recco è veemente ma ormai non c’è più tempo per ribaltare il risultato ed è un peccato perchè i liguri dimostrano il loro valore segnando due mete con Lorenzo Romano e con l’aquilotto William Paradiso, Prampi non sbaglia dalla piazzola trasformando entrambe le mete. Risultato finale 35 a 21 per Calvisano.

Come prima anticipato il prossimo impegno per la franchigia ligure sarà in trasferta al “Carlini” col Cus Genova, all’andata finì con una larga vittoria per lo Spezia Recco (36-10) con mete di Baldassarri, Paradiso, Fossa, Rivolo, Vergassola e Romano più tre piazzati di Prampi.

Altri risultati: Monferrato – Cogoleto 74/7, Viadana – Cus Genova 65/0, Rovato – Cus Milano 11/33, Asr Milano – Settimo Torino 50/14.

Classifica U18: Asr Milano 53, Monferrato e Viadana 41, Calvisano 40, Ftgi Spezia Recco, Cus Milano e Settimo Torino 22, Rovato 18, Cus Genova 15, Cogoleto e Province dell’Ovest 0.

Domenica “amara” anche per l’Under 16 della franchigia Spezia Recco che subisce una sconfitta in trasferta con Savona, la gara dominata dai padroni di casa termina 31 a 17 per lo Spezia Recco mete di Marchisio, Contini e Girone.

Classifica U16: Cus Genova 39, Savona 25, Province dell’Ovest 23, Imperia 19, Spezia Recco 16, Biella 15, Amatori Genova 14, Monferrato -4.

Il prossimo impegno per i ragazzi di Ganluca Cartoni è domenica 19 febbraio ore 13 al Comunale “Pieroni” della Spezia con i “cugini” delle Province dell’Ovest.

Sabato 28 invece, sul campo di Sant’Olcese, è arrivata la prima vittoria per gli Under 12 della Scuola Rugby Spezia diretta dal Prof. Mariano Vergassola. I giovani aquilotti hanno partecipato ad un quadrangolare con Pro Recco, Amatori Genova e Busalla. Proprio con quest’ultima è arrivata la prima vittoria di stagione per 10 a 8.

Per gli aquilotti sono andati a segno tre volte Daniele Montagnani, due volte Leonardo Piscopo e Jacopo Consoli ed una volta ciascuno Luca Mordacci, Andrea Tanganelli, e Giovanni Farina.

Questa la formazione spezzina U12 scesa in campo: Becchetti Lorenzo, Consoli Jacopo, Farina Giovanni, Mordacci Luca, Piscopo Leonardo, Rouby Carlo Alberto, Simonelli Marco, Tanganelli Andrea, Bocchia Samuele, Davide Montagnani, Mattia Garfagnini.

Più informazioni su