laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Maltempo: pietre sulla strada che conduce ai Monti di San Lorenzo

Più informazioni su

LERICI – Durante la giornata di mercoledì scorso si è verificato, a causa della pioggia, il distacco di alcune pietre sulla strada che conduce ai Monti di San Lorenzo.

Nel 2016 il tracciato è stato oggetto di un importante intervento di messa in sicurezza, finanziato in parte dalla Regione Liguria. E’ attuale oggetto di attenzione da parte dell’Amministrazione individuare risorse aggiuntive, nella stessa Regione, grazie alle quali sostenere interventi relativi a ulteriori lotti e procedere con il completamento della messa in sicurezza della strada per la quale, già nella primavera scorsa, è stata emessa un’ordinanza al fine di imporre il taglio di piante e arbusti a bordo strada, in modo da garantire un percorso più pulito e sicuro.

“E’ stata collocata sul tratto coinvolto un’idonea segnaletica stradale con la quale evidenziare l’ingombro – commenta Marco Russo, assessore ai Lavori Pubblici -. A breve sarà rimosso il detrito e ripristinata la regolare viabilità. Sarà inoltre valutata la necessità di ulteriori interventi sulle alberature e sulla parete rocciosa interessata, al fine di evitare futuri distacchi”.

Più informazioni su