laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Confcommercio e Booking.com spiegano come usare la piattaforma di gestione del sito di prenotazioni

Più informazioni su

LA SPEZIA – “L’obiettivo comune è quello di avere operatori del settore –alberghiero e non alberghiero- che sappiano usare al meglio la piattaforma gestionale di Booking.com, al fine di organizzare al meglio il proprio lavoro, attirare più clienti e anche evitare il rischio di incomprensioni, soprattutto quando si muovono i primi passi nel settore della ricezione turistica.

È questo lo scopo del primo corso organizzato da Confcommercio La Spezia e Booking.com, un corso tenuto dagli stessi account di Booking.com

Le nostre sono due realtà importanti, sempre attente a dare il miglior prodotto ed assistenza ai nostri rispettivi clienti.

E per questo, data la presenza sul territorio ligure di un ufficio dedicato di Booking.com e la capillare presenza di Confcommercio sempre più impegnata a seguire le strutture ricettive, soprattutto B&B affittacamere Case Vacanza ed Appartamenti ammobiliati, si è pensato di dar vita ad una serie di incontri –prima che inizia la stagione turistica- per spiegare a chi si sta avvicinando al settore come usare al meglio il cosiddetto “Extranet” e quindi un portale di Booking.com

Come caricare tariffe e disponibilità, come modificare informazioni su camere e struttura e politiche di cancellazione e restrizioni. Queste le tre tematiche affrontate nel primo appuntamento, che sarà mercoledì 8 febbraio e s terrà alle ore 11 presso la sala congressi Carlo Barilli della Confcommercio della Spezia n Via Fontevivo 19f.

Un incontro gratuito, aperto a tutti coloro i quali stanno per iniziare una attività ricettiva e che può essere utile anche a chi ne avesse già una ma volesse approfondire le proprie conoscenze e competenze. O comunque affinare la propria conoscenza del portale Booking. Un appuntamento che non sarà comunque l’unico poiché il nostro scopo è quello di permettere a più operatori possibile di saper utilizzare al meglio questo importante sito e strumento di prenotazione e gestione. L’incontro sarà gratuito ed aperto a tutti, tuttavia per motivi di posti a sedere saranno disponibili –per questa sessione- solo 70 posti, quindi gli interessati dovranno prenotarsi alla mail comunicazione@confcommerciolaspezia.it comunicando nome e cognome dei partecipanti. Ovviamente farà fede data ed ora di arrivo della mail”.

Dott. Gianluca Bianchi                                 dott. Giorgio Arcangeli
Confturismo La Spezia                                 Booking.com

Più informazioni su