laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

CAI La Spezia: le iniziative del mese di Febbraio

Più informazioni su

Anello di Polverara; Appennino Toscoemiliano: Monte Sillara e Lagoni-Badignana in invernale.

LA SPEZIA – La Sezione informa che la gita sociale prevista questa domenica (5 Febbraio) nella zona Lagdei- Lagoni (Pr) con ciaspolata attraverso la maestosa conca di Badignana , annullata a causa di condizioni meteo avverse ed allerta meteo , sarà recuperata Domenica 19 Febbraio con le stesse modalità  (in condizioni meteo favorevoli).

Per Domenica 12 Febbraio sono programmate due iniziative molto interessanti :

· Escursione , organizzata dalla Sottosezione Val di Vara e Riviera , intorno a Polverara di Riccò del Golfo sul versante che si affaccia sul Vara sconfinando nel comune di Follo. Si percorrono antichi sentieri di collegamento con le frazioni di Carnea e di Sorbolo raggiungendo i Santuari della Madonna dell’Olivo e della Madonna del Carmine.

· Escursione in ambiente innevato con ciaspole o scialpinistica ( con attrezzatura di sicurezza ARTVA , pala e sonda sempre presenti nelle gite organizzate dal CAI)  nell’Appennino ToscoEmiliano in località Prato Spilla (Pr) ; partendo dal piazzale antistante il rifugio si salirà utilizzando il sentiero 705  per arrivare sul monte Sillara . Discesa verso la valle del lago Verde transitando dal bivacco Cagnin fino al lago Ballano : da qui rientro al Rifugio Prato Spilla con comodo sentiero .

PS : le uscite saranno effettuate solo in condizioni meteo favorevoli e potranno essere introdotte  varianti di percorso a discrezione degli accompagnatori .

Per informazioni : www.cailaspezia.it
Oppure  tel. 0187 22873

Giovedi ore 21.00 / 23.00
Martedì – Venerdì ore 17.30 / 18.30

Più informazioni su