laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Calendario attività 2017 dell’Associazione Culturale Desertis Locis

Sabato 11 febbraio ore 15.30, Sala AVIS Favaro, Via Carlo Caselli 19.

LA SPEZIA – L’associazione Culturale Desertis Locis nasce sotto la spinta motivatrice di tre ragazzi che portano esperienze e competenze ben distinte: Maggy Bettolla, Linda Martinelli e Gherardo Godani. L’associazione è stata creata per rispondere ad un bisogno sempre più presente nella società odierna, fortemente improntata al progresso e spesso cieca rispetto ai lasciti del nostro passato, oggetto principale diventano necessariamente tutti quei luoghi dimenticanti, abbandonati o chiusi che stanno scomparendo e che hanno bisogno di raccontare una storia. Desertis Locis diventa così la voce di questi luoghi, la possibilità per privati ed istituzioni sfiduciate e l’opportunità per tutte quelle persone che hanno voglia di scoprire questi luoghi normalmente inaccessibili o sconosciuti.

Alla realizzazione di questo capovolgimento di tendenza che strappa le persone dai centri commerciali e le conduce in luoghi dimenticati, si aggiungono la realizzazione di mostre d’eccellenza visiva e di contenuti e l’organizzazione di eventi e conferenze sempre inerenti il tema associativo. Desertis Locis è lieta di invitarvi alla prima riunione associativa che si svolgerà il giorno sabato 11 febbraio 2017 dalle ore 15.30 presso la sala sita nella sede dell’AVIS Favaro di Via Carlo Caselli, La Spezia.

Durante l’evento saranno presentati dettagliatamente gli scopi associativi e sarà illustrato il calendario delle attività previste per l’anno in corso.

Siete caldamente invitati a partecipare e ad invitare chi pensiate possa essere interessato alle tematiche associative; al termine dell’esposizione, sarà possibile anche effettuare il tesseramento all’associazione.

Evento aperto a tutti.

Per info:
www.desertislocis.com    desertislocis@gmail.com         +39 3494351857