laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Fondazione Carispezia: al via il bando “Eventi Culturali 2017”

Più informazioni su

LA SPEZIA – La Fondazione Carispezia promuove il primo bando 2017 nel settore dell’Arte e Cultura destinato a sostenere eventi e iniziative culturali nel territorio della provincia della Spezia e della Lunigiana.

Il bando mette a disposizione 150 mila euro ed è aperto alle organizzazioni senza scopo di lucro operanti in ambito culturale, che potranno presentare un progetto sia in maniera autonoma che in partenariato con altre realtà.

I progetti dovranno riguardare esclusivamente la realizzazione di eventi in uno dei seguenti ambiti: teatro e/o musica e/o danza, approfondimento culturale oppure arti visive.

Le iniziative proposte devono prevedere necessariamente la loro conclusione entro il 2017 e il contributo richiesto alla Fondazione per la loro realizzazione non potrà superare i 10 mila euro con un cofinanziamento minimo del 15% del costo totale del progetto.

I progetti dovranno essere presentati entro le ore 13.00 del 15 marzo esclusivamente attraverso il sito internet della Fondazione www.fondazionecarispezia.it, sul quale sono disponibili a partire da oggi il testo integrale del bando e la relativa modulistica.

Il bando “Eventi Culturali 2017” sarà presentato pubblicamente lunedì 13 febbraio alle ore 16.00 nel salone di Tele Liguria Sud (piazzale Papa Giovanni XXIII – La Spezia), in un incontro volto ad agevolare le organizzazioni del territorio interessate nella presentazione delle proposte.

Entro il mese di giugno 2017 la Fondazione Carispezia prevede inoltre la pubblicazione di un ulteriore bando nel settore dell’Arte e Cultura volto al finanziamento di progetti biennali innovativi di rete, con un forte impatto territoriale e in grado di rendersi auto-sostenibili nel tempo.

Più informazioni su