laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Le foto di Anna Ferrari all’Enoteca Baroni di Lerici

Più informazioni su

LERICI – Poche ma buone. Non sono tante le fotografie di Anna Ferrari, maestra lericina in pensione con l’hobby della fotografia, esposte all’Enoteca Baroni di Via Cavour a Lerici ma comunque d’effetto. In formato gigante, si incentrano prevalentemente sul tema della natura, dando ampio spazio ai particolari amplificati dall’obiettivo.

WhatsApp-Image-2017-02-07-at-10.55

Una lente d’ingrandimento da cui si intravvedono case in collina, una maschera bianca in risalto davanti ad uno specchio, delle zucche come se fossero addormentate, un gatto sul filo spinato, un enorme girasole, una lumacona tra le gocce di pioggia sono i “soggetti” scelti dalla Ferrari che ormai è diventata una fotografa provetta.

WhatsApp-Image-2017-02-07-at-10.57

L’enoteca, così racchiusa in pietra viva come fosse una nicchia, ben si adatta a fare risaltare le foto. Attiva nell’ambito culturale, la Ferrari, tra l’altro direttrice della rivista Libereluci, cerca di trasmettere attraverso le foto il suo angolo visuale che sa cogliere al meglio i particolari dando risalto alla sua intuizione. La mostra sarà visibile fino al 15 febbraio.

Simona Pardini

Più informazioni su