laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Concorso Nazionale del Soroptimist International d’Italia “Giovani Talenti della Musica”

LA SPEZIA – Il Soroptimist International d’Italia, allo scopo di valorizzare le eccellenze femminili in campo musicale, bandisce un concorso biennale, a livello nazionale. Alle candidate risultate vincitrici vengono assegnate borse di studio (I classificata 3500 euro, II classificata 2500 euro,III classificata 1500 euro). A tutte le finaliste è rilasciato un attestato di partecipazione.

Sabato 4 febbraio u.s. si è svolta a Genova presso il Conservatorio musicale “Nicolo’ Paganini” la selezione regionale del Concorso Nazionale del Soroptimist “Giovani talenti della musica”.E’ risultata vincitrice per la Liguria, Valentina Vatteroni,giovane arpista del Conservatorio “Giacomo Puccini” della Spezia,candidata del Soroptimist della nostra città.

Valentina, 20 anni, diploma di maturità scientifica, è allieva del Conservatorio G.Puccini della Spezia dove frequenta il terzo anno del Triennio Accademico I livello, si dedica con grande passione allo studio dell’arpa con ottime capacità tecniche ed interpretative.

La Presidente del Soroptimist della Spezia Francesca Menotti, unitamente alle Socie, si complimenta con lei per il brillante risultato e la ringrazia di cuore. ”In bocca al lupo”, Valentina, per la finale del Concorso che si svolgerà il 6-7-8 Aprile ad Alessandria presso il Conservatorio” Antonio Vivaldi.”