laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Una nuova ludoteca per Norcia

Più informazioni su

LA SPEZIA – A seguito del sisma che ha colpito il Centro Italia lo scorso agosto, l’A.S.P Pubblica Assistenza della Spezia e Crédit Agricole Carispezia hanno attivato insieme una raccolta fondi.

Grazie alla generosità di tutta la comunità che ha aderito all’iniziativa con circa 21.000 euro a cui si è aggiunto il contributo diretto della Banca, di oltre 4.000 euro, sono stati raccolti oltre 25.000 euro a favore delle comunità terremotate.

L’intero importo è stato devoluto al Comune di Norcia per l’acquisto delle attrezzature per ricostruire la ludoteca per i bambini che, come segnalato dallo stesso Sindaco, in questo momento, come non mai, hanno bisogno di ritrovare quella serenità e tranquillità di cui sono stati inaspettatamente privati. 

“Grazie al Vostro generoso contributo, – dichiara Nicola Alemanno – Sindaco di Norcia – i bambini di Norcia potranno riavere uno spazio dove potersi ritrovare, giocare e passare qualche ora insieme. Il momento del gioco e dello stare insieme è molto importante soprattutto per i bambini che potranno così anche grazie a voi ritrovare il sorriso e dare nuova energia a noi adulti per affrontare quest’emergenza.”

Più informazioni su