laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Presidente della Federazione Italiana Canoa e Kayak Buonfiglio incontra il Sindaco e la Borgata

Più informazioni su

Arci-Asd borgata marinara promuove l’incontro tra le massime cariche istituzionali del mondo della canoa.

LERICI – Si è tenuto nella giornata di Mercoledì 8 Febbraio nella Sala consiliare un importante incontro promosso dalla Borgata marinara di Lerici.

Presenti le massime autorità della Canoa nazionale e persino il Campione del mondo in carica di canoa polo Luca Bellini.

Al tavolo con il Sindaco Leonardo Paoletti e il Delegato allo sport Massimo Carnasciali il Presidente della Federazione Italiana Canoa e Kayak , nonché Vice presidente del CONI Luciano Bonfiglio.

Ad accompagnare Bonfiglio Il Presidente del Comitato Liguria FICK Ruggero de Gregori e il responsabile del settore Polo del Comitato Liguria Giuliano Battaglia.

Per la borgata, promotrice dell’incontro, il Presidente Marco Greco , i dirigenti Alessandra Alessandri, Giorgio Giudici e il tecnico Cristian Aprile.

Tanti i temi trattati. Il presidente Bonfiglio ha informato il primo cittadino circa la volontà di rendere Lerici un punto di riferimento del settore di canoa Polo per il Nord Italia: “Il luogo è splendido e si presta particolarmente. C’è una lunga tradizione e possiamo contare su una società attiva e strutturat”. Il progetto di lunga durata, che abbraccia tutto il prossimo quadriennio olimpico, prevede la possibilità di organizzare a Lerici in prima battuta una tappa di serie A a maggio e lavorare per ospitare tornei internazionali ed eventualmente un Campionato Europeo.

La Federazione si è resa disponibile a supportare la Borgata in questo ambizioso progetto che porterebbe Lerici a diventare un vero e proprio centro Federale capace di ospitare Stage, Test e allenamenti delle squadre azzurre. L’incontro con l’A.C ha gettato le basi per questa importante sfida. Il Sindaco, ha accolto subito con entusiasmo questa importante proposta e si è reso disponibile a supportare l’iniziativa . Il primo baco di prova sarà a Maggio, dove l’idea è quella di ospitare in contemporanea una tappa di Campionato di serie A e serie B.

“Per noi è un’ennesima sfida – dichiara il presidente della borgata Marinara Greco – e le sfide ci piacciono. Sarà dura e ci vorrà l’aiuto di tutte le istituzioni. Il fatto che il presidente stesso della Fick, la delegazione Regionale e il testimonial d’eccezione Campione del mondo in carica Bellini siano venuti a supportare questa proposta ci riempie di orgoglio e ci da la conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione. Per questo li ringrazio sentitamente a nome di tutta la società”

Dopo una prima fase interlocutoria ora si avvieranno una serie di incontri con L’A.C. e gli organi preposti per organizzare programma e logistica .

Più informazioni su