laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ritrovata l’anziana signora dispera a Sesta Godano

LA SPEZIA – Questo pomeriggio i Vigili del Fuoco della Spezia sono stati impegnati nella ricerca di un’anziana signora dispersa nei dintorni di un paese sopra Sesta Godano.

L’allarme alla sala operativa del 115 è scattato intorno alle ore 15.30 quando i Carabinieri di Sesta Godano riferivano agli operatori dei Vigili del Fuoco che un’abitante 86enne della frazione di Santa Maria di Scogna non era ancora rientrata a casa, circostanza anomala, dopo la consueta visita al proprio orto.

Immediatamente venivano mandate sul posto la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Brugnato e due operatori VVF denominati TAS (esperti in cartografia) dalla sede centrale. Per sfruttare al meglio le poche ore di luce a disposizione e considerata anche la particolare impervietà della zona è stato fatto alzare in volo anche l’elicottero VVF Drago 65 da Genova. Mossa fruttuosa in quanto è stato proprio quest’ultimo, alle ore 17.00 mentre sorvolava la zona, ad avvistare l’anziana signora a circa 1 km di distanza dal paese, che giaceva a terra in seguito ad una caduta: mentre era sulla via del ritorno verso casa aveva perso l’equilibrio ed era scivolata andando a finire fuori dal sentiero non riuscendo più ad alzarsi.

Sul posto è stata subito mandata un’ambulanza che ha provveduto al trasporto al pronto soccorso di Lavagna per gli accertamenti del caso.