laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il CAI Sezione della Spezia sui sentieri del Parco Nazionale delle Cinque Terre

Più informazioni su

Accompagna un’escursione didattica con studenti olandesi.

LA SPEZIA – Come da qualche anno accade, nei giorni scorsi La Sezione CAI della Spezia ha collaborato con la professoressa Mazzoni, dell’Istituto Arzelà di Sarzana, accompagnando un gruppo di studenti olandesi sui sentieri delle Cinque Terre lungo i quali hanno potuto godere degli splendidi panorami offerti dall’Alta Via delle Cinque Terre e del Sentiero Verde Azzurro da Campiglia a Riomaggiore.

La visita ed il soggiorno di questo gruppo rientra nel progetto Comenius “LET’S GROW HEALTHY ” ed  è uno scambio tra il Parentucelli Arzelà di Sarzana e l Edudelta College di Goes, Zelanda, Olanda.

I 12 studenti olandesi sono ospitati dalle famiglie italiane dal 3 al 11 febbraio per un programma di lezioni, attività ricreative in famiglia, ma anche di conoscenza della cultura e del patrimonio naturalistico e storico della zona.

È uno dei tanti appuntamenti per le due scuole che hanno iniziato anche un partenariato Erasmus + lo scorso anno e sostengono reciprocamente i propri studenti anche per periodi di stage in Italia e in Olanda.

I nostri studenti saranno accolti in Olanda il prossimo ottobre e inclusi nelle attività dell’ Edudelta, tra le quali, la loro tradizionale visita di istruzione in Inghilterra.

La Prof.ssa Mazzoni ed il Prof.or Vink, accompagnatore olandese dei ragazzi ospiti , ringraziano vivamente la Sezione CAI della Spezia per la collaborazione e la professionalità dimostrate

Più informazioni su