laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

La Spezia Popolare riporta la politica in mezzo alla gente e al servizio della città

Più informazioni su

Domani, sabato 11 febbraio, la prima iniziativa pubblica in Piazza Beverini, per ascoltare le istanze ed i suggerimenti dei cittadini che vogliono una città migliore. Disponibile un questionario per indicare le priorità. Saranno presenti diversi candidati della lista civica ed il promotore dello schieramento, il consigliere regionale Andrea Costa. 

LA SPEZIA – Domani, 11 febbraio 2017, La Spezia Popolare, il movimento civico che si sta preparando alle amministrative di primavera, organizza la prima di una lunga serie di iniziative pubbliche, tese a riportare la politica in mezzo alla gente, al servizio dei cittadini.

A partire dalle ore 9, e sino alle 19, sarà attivo in piazza Beverini, un gazebo dove i cittadini potranno esporre le loro istanze ed i loro suggerimenti per una città migliore. Ad ascoltarli ci saranno diversi candidati alla carica di consigliere della lista “Spezia Popolare”. Sarà presente anche il promotore dello schieramento, il consigliere regionale Andrea Costa, presidente della Commissione Territorio Ambiente.

«Si tratta della nostra prima iniziativa pubblica, di ascolto diretto dei cittadini con i quali vogliamo condividere priorità ed obiettivi – spiega Costa –   La Spezia è una città stupenda, purtroppo è stata mal governata, scivolando agli ultimi posti delle città più vivibili. Noi, invece, intendiamo valorizzare al massimo le sue bellezze e le sue potenzialità. Ma per farlo abbiamo bisogno, innanzitutto, di ascoltare la voce dei cittadini».

Questionario-2

Al gazebo saranno disponibili dei questionari prestampati, attraverso i quali i cittadini possono indicare le loro priorità su temi particolarmente sentiti, quali, ad esempio, sicurezza, lavoro, decoro urbano, turismo, commercio e cultura.

Più informazioni su