laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Inaugurazione Dormitorio Diocesano “Locanda il Samaritano”

Più informazioni su

LA SPEZIA – La Caritas Diocesana della Spezia-Sarzana-Brugnato, comunica l’inaugurazione del nuovo Dormitorio realizzato dalla Diocesi, attraverso i fondi dell’8xmille. Si tratta dell’opera segno offerta a Papa Francesco, a conclusione dell’Anno della Misericordia. Una nuova soluzione che implementa la precedente, attraverso un cura più attenta alla persona e alla sua dignità. Pertanto ci troveremo nello stesso Dormitorio il giorno 16 febbraio alle 20.45, alla presenza del nostro Vescovo Mons. Luigi Ernesto Palletti, per benedire la nuova ala ricettiva della Cittadella della Pace, dedicata proprio agli ultimi di strada.

“Facciamo invece sempre più nostre le parole che Papa Francesco ci ha rivolto all’inizio del Giubileo straordinario della Misericordia: «È mio vivo desiderio che il popolo cristiano rifletta… sulle opere di misericordia corporale e spirituale. Sarà un modo per risvegliare la nostra coscienza di fronte al dramma della povertà e per entrare sempre più nel cuore del Vangelo, dove i poveri sono i privilegiati della misericordia divina. La predicazione di Gesù ci presenta queste opere di misericordia per capire se viviamo o no come suoi discepoli» (cfr. Misericordiae Vultus, 15). Da qui il compito di offrire a tutti coloro che vivono situazioni di criticità, materiale o spirituale, un contributo concreto e competente, come testimonianza evangelica viva e credibile. (cfr Linee Pastorali Mgr. Palletti, n. 29).

Le parole citate, testimoniano la grande attenzione da parte di mons. Vescovo per gli invisibili, e la conseguente carità che diventa cammino condiviso e riposta d’amore, non solo a parole ma nella concretezza dei gesti.

Più informazioni su