laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

IV anno “diploma professionalizzante” – Settore Sala

Più informazioni su

LA SPEZIA – Parte al CIOFS, di viale Amendola, il IV anno “diploma professionalizzante” – Settore Sala, nuovo percorso per i qualificati dei triennali.

Si tratta di un’occasione importante per i giovani che, collaudati nei tre anni precedenti (2970 ore di aula e laboratori più 260 di stage), hanno scelto di continuare gli studi nella direzione già sperimentata con successo.

Parliamo di un quarto anno che offre agli allievi un diploma tipico: esso declina, con la cultura della Scuola Superiore, tutti gli aspetti specialistici del ristorativo che, nel nostro caso, sono quelli del servizio di sala.

Il corso – 990 ore – prevede uno stage di 250 ore e un’attività laboratoriale specifica di 240 ore. Il quadro globale, inoltre, include l’aria dei linguaggi, quella socio – economica, gli aspetti scientifici e tecnologici insieme a tutte le competenze richieste dalla figura professionale in uscita.

Schermata-02-2457798-alle-16.08

Va notato che il corso ha già ricevuto in anteprima l’elogio dell’Assessore Regionale dott.ssa Ilaria Cavo – ospite d’onore – pochi giorni fa alla festa tradizionale di metà anno: “camminare e cantare nel sole”. Insieme con Lei, altri autorevoli ospiti, ci hanno onorati della loro presenza, esprimendo unanime compiacimento e ammirazione per l’iniziativa.

Erano, il Vicario del Prefetto dott.ssa Maria De Bartolomeis, la dott.ssa Antonella Berettieri, Dirigente Regione Liguria, Responsabile settore sistema regionale della formazione e dell’orientamento e il Consigliere Regionale dott. Andrea Costa.

Una festa che andava dal “metà anno” all’annuncio dell’inizio di un nuovo cammino i cui candidati, in ascolto, hanno applaudito con gioia alla comunicazione ufficiale.

Più informazioni su