laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Entro il 31 marzo va rinnovato il pass per la ZTL del Centro Storico

Più informazioni su

Il Presidente della Consulta del Centro Storico, Massimiliano Giampedroni.

SARZANA – Dopo che fioccarono le multe ad alcuni residenti del Centro Storico perché, a loro insaputa, era scaduto il pass che gli permetteva l’ingresso nella Ztl, nel novembre del 2016, il Sindaco, per evitare che i cittadini cadessero nuovamente in errore, propose una modifica al Regolamento della Ztl, ratificato poi dalla Giunta, prevedendo che la data di scadenza per tutti i pass sia il 31 dicembre dell’anno solare di riferimento, dando tempo per il rinnovo fino al 31 marzo di ogni anno. A poco più di un mese dalla scadenza dei tempi per il rinnovo la Consulta del Centro Storico ricorda ai cittadini quali sono le modalità.
L’operazione di rinnovo, se non sono variati i requisiti del richiedente, si effettua velocemente presso gli uffici della Gestopark che ha sede negli uffici dell’ex Pretura in Piazza Don Ricchetti.

Gli uffici della Gestopark sono aperti tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 12 ed il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14 alle 16. Al momento del rinnovo del pass sarà ritirata la lunetta azzurra e finalmente verrà rilasciato un tagliandino adesivo da apporre sul parabrezza; la lunetta spesso scivolava dal cruscotto facendo incappare i residenti in verbali da parte della Polizia Locale.

I cittadini quindi devono ricordare di portare con se la lunetta, il libretto di circolazione e la ricevuta di pagamento dell’ultimo pass rinnovato.Eventuali costi di rinnovo e rilascio del nuovo pass, che per il nuovo pass saranno una tantum, si potranno pagare direttamente negli uffici Gestopark attraverso contanti oppure utilizzando il bancomat.
Per ogni eventuale richiesta è possibile contattare l’ufficio di Gestopark telefonando al 0187/607288.

Più informazioni su