laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Scuola Basket Diego Bologna Serie D: interrotta la striscia vincente

Più informazioni su

LA SPEZIA – Amara sconfitta della Scuola Basket, che, priva di Giachi, Maestri e Vernazza, perde di misura sul campo del Pegli, interrompendo a 8 la serie di vittorie consecutive.

La Diego Bologna parte forte nel primo quarto, trascinata da L. Cirillo, che rappresenta un rebus indecifrabile per la difesa locale (+10 nel primo quarto).

I ragazzi di coach Grassi rimangono avanti nel punteggio fino a due minuti dalla fine, quando vengono raggiunti da un Pegli mai domo e pronto a mordere con una difesa asfissiante, che si traduce spesso in una zona pressing a tutto campo.

Il Pegli mette il naso avanti nel punteggio, per la prima volta nella partita, a 10 secondi dalla fine e le speranze degli spezzini si spengono con la preghiera di Ceragioli da tre punti, che finisce sul ferro. Ora si aspetta una pronta reazione già domenica prossima nella trasferta di Savona per restare in classifica a contatto delle prime .

Top scorer Cirillo L. con 23 punti.

Da segnalare l’esordio dei giovani Lauriola e Bertola classe 2001.

PEGLI – DIEGO BOLOGNA 56 -54

SBDB: Lauriola, Ceragioli 2, Melis 4, Cirillo 23, Bertola, Menoni 11, De Ferrari 10, Bucci 2, De Sanctis, Stakic 2. ALL. Grassi Piero

Più informazioni su