laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Ripartono gli appuntamenti all’Università Unicusano

Più informazioni su

LA SPEZIA – Dopo il riavvio (con una seduta dedicata a Carlo Goldoni) degli appuntamenti settimanali delle cinque e mezza, spostati al mercoledì, il 2017 del Circolo letterario dell’ Università Unicusano di Via Chiodo decolla definitivamente con un nuovo programma di appuntamenti.

Il prossimo 16 febbraio, giovedì, conferenza tenuta dalla dott.ssa Roberta Correggi: Responsabile del Comune della Spezia per Archivi e Biblioteche; titolo “Nuovi sviluppi del sistema bibliotecario urbano della Spezia”.

Oggetto…l’apertura di nuove strutture che segnano un passaggio nodale anche nella riqualificazione di interi quartieri, il ripensamento e la riorganizzazione profonda dei servizi bibliotecari, la smaterializzazione dei contenuti e delle risorse informative a seguito della digitalizzazione e della rivoluzione portata dal libro digitale e l’evoluzione della biblioteca da luogo fisico di conservazione e valorizzazione di risorse cartacee a centro di aggregazione sociale.

Altra conferenza il 22 febbraio da parte della dott.ssa Denise Vincenti, sempre alle 17.30, titolo “Il corpo – Alcune prospettive su un concetto all’intersezione tra sapere medico e riflessione filosofica”.
Infine il 23 febbraio si svolgerà una conferenza sulle tradizioni del carnevale, tenuta da N. Caprioni, P. Cavallini e G. Molli alla solita ora.

Più informazioni su