laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Olimpiadi di Filosofia. XXV Edizione – A.S. 2016-2017

Più informazioni su

LA SPEZIA – Nel corso della SELEZIONE REGIONALE, svoltasi presso il Liceo “Chiabrera-Martini” di Savona mercoledì 15 febbraio 2017, gli studenti Alessandro VEGNUTI (4C) e Linda VEO (5C), che concorrevano per la sezione in LINGUA ITALIANA, si sono classificati rispettivamente al 1° posto, con un punteggio di 10/10, e all’8° posto, con un punteggio di 6/10.

Nella sezione in LINGUA INGLESE gli studenti Francesco GHINOY (4C) e Serena CARASSALE (5A) hanno rispettivamente ottenuto il 2° posto, con il punteggio di 8/10, e il 4°posto, con il punteggio di 7/10.

Gli allievi del Liceo “Pacinotti” Alessandro VEGNUTI e Francesco GHINOY sono stati ammessi alla GARA NAZIONALE e saranno quindi tra i quattro studenti liguri che parteciperanno alla fase finale, prevista a Roma nei giorni 27-28-29 marzo 2017.

La referente del progetto “Olimpiadi di Filosofia” è la prof.ssa Maria Arcidiacono; il docente di Filosofia dei due allievi ammessi alla Gara nazionale è il prof. Diego Lena, la docente di Inglese è la prof.ssa Antonella Mignani.

Complimenti vivissimi a tutti per l’eccellente risultato.

Più informazioni su