laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Finanziamenti regionali. Il sindaco della Spezia Federici replica al presidente della Regione Toti

Più informazioni su

LA SPEZIA – “Sui finanziamenti regionali – ha dichiarato il sindaco della Spezia Massimo Federici – Toti di che parla?

Il Comune della Spezia è sempre stato capace di accedere a finanziamenti di ogni tipo. Ricordo solo, da ultimo, i 17 milioni del bando periferie del Governo.

Certo, se il criterio utilizzato è quello “degli amici degli amici” siamo tagliati fuori. Sono sempre in attesa, dopo ormai quasi due anni, di un confronto sui problemi della città con il presidente della Regione, che forse non ha tempo poiché è residente negli studi televisivi romani o milanesi.

Comunque, ho fatto un rapido calcolo. La precedente Giunta regionale ha portato sul territorio del Comune della Spezia circa 500 milioni tra cofinanziamenti diretti e indiretti. L’attuale, nei primi due anni, circa… zero.

P.S. Per quanto riguarda il territorio fuori dal capoluogo, sulla Ripa non ci si metta anche Toti. C’è già una “assessore alla Ripa”, anzi alla “mezza ripa”, che fa annunci settimanali su un progetto molto opinabile che ci costringerà a un senso unico alternato per anni e anni. Un progetto costoso fatto bocciando un intervento che invece avrebbe già permesso di aprire nei due sensi, spendendo un decimo”

Più informazioni su