laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Terremoto, cena di solidarietà Arci per il comune di Montereale (AQ)

Più informazioni su

CASTELNUOVO MAGRA – “Non mi risultano morti o feriti e nemmeno crolli, ma quella di Montereale è un’emergenza nazionale, abbiamo continue scosse di terremoto e un metro e mezzo di neve. La macchina si è attivata, sta arrivando l’Esercito”. Così esattamente un mese fa il sindaco di Montereale, Massimiliano Giorgi, spiegava la situazione nel suo Comune dopo l’ultima serie di forti terremoti. Dalla prima scossa del 24 agosto anche il piccolo Comune in Provincia dell’Aquila ha infatti subìto notevoli devastazioni e continue scosse e il suo Sindaco non ha mai smesso di aiutare la propria comunità: venerdì 24 febbraio sarà presente alla cena di solidarietà promossa dal Comitato Arci Val di Magra al Teatro Tenda Arci Colombiera di Castelnuovo Magra per raccogliere quante più risorse possibili per la ricostruzione.

“L’ emergenza non è ancora finita, specie in questi mesi invernali – sottolinea Alberto Tognoni, presidente Arci Val di Magra – Dopo tombolate, cene, concerti a favore di Amatrice, tramite la rete dei nostri circoli ora vogliamo continuare a tenere alta l’attenzione su questa tragedia che ha colpito l’Italia centrale e lo facciamo aiutando uno di quei piccoli Comuni che spesso in queste drammatiche circostanze vengono lasciati a se stessi”.

In collaborazione con tante altre realtà del terzo settore locale e con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Magra, la cena prevede un menù con ravioli al ragù, brasato con polenta, pinzimonio e verdure, dolce, frutta, acqua e vino (menù vegetariano invece su prenotazione): prenotazioni ancora aperte sino a mercoledì 22 febbraio contattando Giovanni al 3317069106, Matteo al 3282273371 oppure la sede Arci-Uisp allo 0187626658.

Per chi non riuscisse a prendere parte alla cena ma volesse ugualmente offrire un contributo, il Comune di Montereale ha attivato un conto corrente bancario destinato alle donazioni a favore della popolazione colpita dal sisma presso la Banca di Credito Cooperativo di Roma Agenzia n. 100 di Montereale con I BAN:  IT 30 D 08327 40620 000000004345

Più informazioni su