laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Carnevale di San Terenzo

Più informazioni su

SAN TERENZO – Una meravigliosa giornata di sole con migliaia di persone e tonnellate di coriandoli che hanno invaso spiaggia, strada e passeggiata: il Carnevale di San Terenzo 2017 si chiude con uno straordinario successo, tanta gioia dei bambini presenti ed una grandissima soddisfazione del neonato Comitato organizzatore.

_DSC7243

Si stima che, tra grandi e piccini, fossero più di cinquemila ad affollare il lungomare di San Terenzo nel pomeriggio di domenica e a divertirsi con le numerose attrazioni e attività: l’allegra compagnia e la colonna sonora di Caccia DJ, le parate in maschera del Circo Vegetariano, gli animatori e i trampolieri di Abygaille, il Truccabimbi, le Marionette di Nonno Sergio, il laboratorio mascherine, i giochi in spiaggia, i pittori di Sala Cargià e lo spettacolo di fuoco sempre di Abygaille.

vincitore-assoluto

Il concorso per la mascherina più bella ha visto come vincitori assoluti per il costume più originale Giorgia e Gabriel De Biasi di Beverino, mascherati da “topo che scappa dal fumetto”, mentre a trionfare nella categoria maschile è stato Gabriele Biagioni di Follo, Karl App, in quella femminile è stata Eva Cocchi, mascherata da Moira Orfei ed infine la categoria “gruppi” è stata vinta da Dario e Cecilia Colombo e Claudia Calvani di San Terenzo (Cappuccetto Rosso, cacciatore e lupo).

La giuria ha premiato inoltre le seguenti mascherine:

categoria maschile:

primo-maschi

– 1° Gabriele Biagioni di Follo (Karl App),

– 2° Samuele Longa della Spezia (pesciolino Sam),

– 3° Alessandro Vignali di Lerici (Chips Amsterdam),

– 4° Niccolò Bianchini della Spezia (tifoso aquilotto),

– 5° Filippo Pizzo di Santo Stefano Magra (Ketchup);

categoria femminile:

prima-femmine

– 1° Eva Cocchi della Spezia (Moira Orfei),

– 2° Carolina Santucci di Santo Stefano Magra (veterinaria),

– 3° Maia Lualdi di San Terenzo (Carnevale Rio),

– 4° Sofia Freggia della Serra (Pippi Calzelunghe),

– 5° Elettra Menta di Lerici (Pop Corn in scatola);

categoria gruppi:

primo-gruppi

– 1° Dario e Cecilia Colombo e Claudia Calvani di San Terenzo (Cappuccetto Rosso, cacciatore e lupo),

– 2° Tobia e Gioele Di Capua di Arcola (Re e giullare),

– 3° un folto gruppo di Rocchetta Vara (l’era glaciale).

_DSC7395

Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione di questa bella festa, a partire dal Comune di Lerici e da STL – Sviluppo Turistico Lerici che hanno fornito un sostegno determinante, agli sponsor Autoligure e Coop 1° Maggio, ed ai commercianti del paese. Un ringraziamento particolare anche alla Pubblica Assistenza di Lerici, alla Polizia Municipale, ai Carabinieri ed all’Associazione Carabinieri in congedo che hanno garantito un Carnevale sereno e sicuro per tutti.

_DSC7285

Si ricorda che il neonato Comitato Carnevale di San Terenzo raggruppa tutte le associazioni attive nel borgo: Pro Loco, Comitato di Frazione, Borgate Marinare San Terenzo e Venere Azzurra, Audax, Santerenzina, ASCOS, Pescasport, Trabastia, Borgo del Gozzano e Sala Culturale Cargià.

_DSC7543

Ora la festa continua sul Web grazie al concorso “Fotografa il tuo Carnevale”: un premio speciale verrà assegnato alla foto selezionata come più bella tra quelle che raccoglieranno più “mi piace” sulla pagina Facebook della manifestazione nell’arco di una settimana. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.carnevaledisanterenzo.it o la pagina Facebook “Carnevale di San Terenzo”.

_DSC7259

Più informazioni su