laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Gli scout laici invadono Piazza Brin, giornata di festa nel ricordo del fondatore

Più informazioni su

LA SPEZIA – Il compleanno del fondatore del movimento scout Baden Powell è stato celebrato domenica 19 febbraio dalla sezione spezzina del CNGEI – corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiani.

Già dalla mattinata, lupetti/e, esploratori/trici e rover si sono radunati nella centrale Piazza Brin prendendo parte ai giochi preparati minuziosamente dai capi unità sul tema della lotta allo spreco.

Il CNGEI spezzino ha infatti aderito alla tredicesima edizione di “M’illumino di meno”, iniziativa promossa dalla trasmissione di Radio2 Caterpillar che nella giornata del 24 febbraio sensibilizzerà al risparmio energetico.

Al termine della giornata, con la cerimonia delle promesse nuovi lupetti sono entrati ufficialmente nel Branco delle Valli e il Commissario di Sezione Enrico Manfroni ha rinnovato a tutti l’invito a promuovere il movimento tra i propri amici e conoscenti. Per l’anno in corso possono ancora avvicinarsi ragazzi e ragazze dai 16 ai 19 anni e adulti interessati a svolgere volontariato.

Più informazioni su