laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Nel Campionato Ѐlite l’Under 18 vince il derby col Cus Genova

Più informazioni su

Sconfitta casalinga per l’Under 16.

LA SPEZIA – Torna a vincere la Franchigia Spezia Recco nel campionato Under 18 di Ѐlite. La squadra di Rocco Tedone aveva bisogno di vincere per scrollarsi di dosso l’amarezza di ben quattro sconfitte consecutive e lo ha fatto nel migliore dei modi superando con merito un irriducibile Cus Genova sceso in campo per rifarsi della pesante sconfitta patita all’andata. Parte bene il Cus Genova che al ’17 del primo tempo passa a condurre grazie ad una meta (non trasformata) scaturita da una maule da rimessa laterale ai cinque metri della linea di meta dello Spezia Recco (5-0). La reazione degli ospiti è però immediata, e porta alla meta di DeMarchi che trasformata da Prampi consente il sorpasso (5-7). Al ’32 dopo una profonda incursione nella difesa avversaria (un break di oltre venti metri) l’aquilotto Paolo Vergassola “fissa” l’ultimo difensore cussino e passa abilmente l’ovale all’accorrente Matulli che in perfetto sostegno finalizza tuffandosi in meta. Prampi trasforma nuovamente dalla piazzola (5-14). Pochi minuti dopo il direttore di gara estrae il cartellino giallo per Biggi. In inferiorità numerica per i successivi dieci minuti lo Spezia Recco non può evitare la seconda meta dei cussini che si rifanno sotto (10-14).

Il secondo tempo molto combattuto ma sostanzialmente equilibrato con tantissimi capovolgimenti di fronte, vede solamente un leggero dominio territoriale dello Spezia Recco ma nessuno dei contendenti riesce a segnare ed il risultato resta invariato. Buona prova per la Franchigia Spezia Recco che domenica prossima affronterà il fanalino di coda Cogoleto e Province dell’Ovest (Campo Pieroni della Spezia ore 12.30).

Un altro derby ligure per i ragazzi di Rocco Tedone e Fabio Paradiso che senz’altro vorranno approfittare del turno casalingo per vincere e fare un ulteriore balzo in avanti in classifica.

Formazione Franchigia Spezia Recco U18: Biggi, Daneri, Del Vecchio, DeMarchi, Ferro, Fossa, Matulli, Miceli, Mitri, Moggia, Pagano, Paradiso, Nista, Rivolo, Pineider, Prampi, Vergassola, Rosa, Romano S., Romano L., Armijos, Baldassarri.

Allenatori: Rocco Tedone. e Fabio Paradiso

Altri risultati: Cogoleto & P.O.-Viadana 5/82, Monferrato–Calvisano 16/15, VII Torino – Rovato 29/7, Cus Milano – Asr. Milano 19/31.

Classifica: Asr Milano 58, Viadana 46, Monferrato 45, Calvisano 41, VII Torino 27, Franchigia Spezia Recco 26, Cus Milano 22, Rovato 18, Cus Genova 16, Cogoleto & Province dell’Ovest 0.

Non basta un ottimo primo tempo alla Under 16 dello Spezia Recco ad avere ragione delle Province dell’Ovest. I ragazzi di Gianluca Cartoni pur chiudendo la prima frazione di gioco meritatamente in vantaggio (12-7) devono alla fine cedere le armi di fronte agli ospiti per (12-22). Certo la “panchina corta” ha penalizzato i padroni di casa ma tutti i ragazzi hanno lottato fino al termine del match andando più volte vicinissimi alla segnatura per l’ottenimento almeno del punto di bonus che avrebbero certamente meritato.

Per lo Spezia Recco sono andati in meta Giuffrè e Marchisio più una trasformazione di Armijos. Prossimo impegno per gli under 16 è domenica prossima in trasferta con la capolista Cus Genova.

Formazione Franchigia Spezia Recco U16: Balestracci, Badaracco, Pittaluga, Armijos, Contini, Marchisio, Cartoni, Giuffrè, Piazzi, Romano, Albuja, Mordacci, Collu Fabbri, Sbarbori, Cogorno. Allenatore Gianluca Cartoni.

Classifica: Cus Genova 43, Savona 30, Province dell’Ovest 27, Imperia 20, Amatori Genova 19, Spezia Recco 16,Biella 15, Monferrato 0.

Più informazioni su