laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Giornata conclusiva per “La smart city alla sfida del cambiamento climatico”

Più informazioni su

LA SPEZIA – Domani, sabato 25 febbraio, si conclude la settimana di convegni, iniziative, incontri dedicati al tema “La smart city alla sfida del cambiamento climatico”, promossa dal Comune della Spezia e da ENEA con il patrocinio di ANCI Liguria.

Alle alle 9.30 al Museo Civico “A. Lia” (via Prione, 234 – La Spezia) si terrà il convegno “Faccio la mia parte! Pratiche di comunità e rigenerazione del territorio” dedicato a come anche i cittadini possono contribuire all’innovazione del modello di sviluppo. Verranno presentate esperienze e realtà con l’intervento di Legambiente Onlus, Lega Coop Liguria, Slow Food Italia e la partecipazione di Silvio Barbero co-fondatore Slow Food Italia e Vice Presidente Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (CN).

Dalle 8 alle ore 12, agli Orti di San Giorgio (via XXVII Marzo di fronte al Castello di San Giorgio) si terrà un’edizione speciale del Mercato contadino biologico degli Orti di San Giorgio.

In Piazza del Bastione, presso gli stand espositivi, si terrà l’iniziativa “Buone pratiche e prodotti per l’efficientamento energetico” a cura delle associazioni di categoria CNA e Confartigianato.

“La smart city alla sfida del cambiamento climatico” è promosso da Comune della Spezia ed ENEA con il patrocinio di ANCI Liguria. Hanno collaborato: Ordine degli ingegneri, Ordine degli architetti, Collegio dei geometri, Ordine dei geologi, Collegio dei periti industriali e periti industriali laureati e Ordine degli agronomi e dottori forestali; ANCE La Spezia; Confartigianato La Spezia; CNA La Spezia; CAI La Spezia, Enel, Associazione Culturale Mediterraneo, Condotta Slow Food Golfo dei Poeti – Cinque Terre – Val di Vara – Riviera Spezzina, Orti di San Giorgio, Viareggio Super Yacht, IIS Capellini Sauro, IIS Cardarelli, IIS Fossati Da Passano, AUSER, Gruppi di Cammino ASL5, ASD Polisportiva Montisola, Scuola Media Fontana.

Più informazioni su