laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Unpli e Studio Toniolo spiegano il mondo del NO PROFIT

Più informazioni su

LA SPEZIA – Sarà a La Spezia, domani sabato 25 febbraio alle ore 14:30, il nuovo incontro organizzato da Confcommercio, Unpli e Studio Toniolo sul mondo delle realtà NO PROFIT, al fine di fornire le più e migliori informazioni a chi operasse, o volesse operare, nel settore dell’associazionismo.

L’evento, promosso da Pro Loco Pitelli, in collaborazione con lo Studio Commerciale Toniolo Rag. Beatrice si terrà sabato a partire dalle ore 14:30 presso la sala Carlo Barilli della Confcommercio (Via Fontevivo 19f). L’evento sarà presentato dal direttore della struttura Confcommercio Roberto Martini, il quale presenterà i relativi docenti il Rag. Roberto Fulginiti, l’avvocato Orsola Palladino e i collaboratori di Confcommercio esperti in materia di sicurezza ed igiene sul lavoro Roberto Corsini responsabile sicurezza .

Presenteranno inoltre l’evento il Presidente pro tempore della Pro Loco Pitelli Pioli Gianni ed il segretario Valerio Marchini.

La giornata è organizzata in base alla convenzione CONFCOMMERCIO/UNPLI, l’Unione delle Pro Loco Italiane, ma permetterà la partecipazione a chiunque, anche e soprattutto ad alcune associazioni no profit e diversi rappresentanti di istituti di Credito e di organizzazioni di volontariato.

Pertanto vista l’importanza dell’iniziativa l’invito è esteso a tutte le Pro Loco Associazioni Sportive Dilettantistiche, Circoli Privati , Associazioni Musicali, artistiche e culturali e simili.

Tra i temi trattati durante l’incontro vi saranno:

  • la disciplina degli enti no profit e le leggi speciali,
  • l’organizzazione la gestione e la responsabilità dei no profit,
  • le documentazioni obbligatorie,
  • la relativa fiscalità,
  • i rapporti di lavoro degli enti, gli adempimenti tributari,
  • la gestione fiscale e contabile, la sicurezza sul lavoro,
  • la sicurezza alimentare,
  • la legislazione civilistica e penale sulle responsabilità degli enti e dei loro rappresentanti.

Per maggiori informazioni in merito, è possibile contattare la segreteria della Confcommercio al numero 0187-598511, lo Studio Commerciale Toniolo 0187/691128 – 3397831037 oppure il dott. Gianluca Bianchi al numero 340-2670780.

Più informazioni su