laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Recital Pianistico del Conservatorio “G.Puccini”

Più informazioni su

SARZANA – Dopo il successo di pubblico del primo incontro di febbraio, Domenica 05 marzo 2017 ore 18.00 nella splendida cornice della Sala Consigliare Comune di Sarzana si terrà il secondo appuntamento del recital pianistico del Conservatorio “G.Puccini” in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Sarzana e dell’Accademia Bianchi.

Ad esibirsi saranno i pianisti: Gualtiero Amadei e Nicola Sciarpa che eseguiranno brani di Chopin, Brahms, Beethoveen.

Nato a Sarzana nel 1991, Gualtiero Amadei inizia a studiare pianoforte all’ età di otto anni con il Maestro Umberto Zanarelli. Prosegue i suoi studi presso il Conservatorio “Giacomo Puccini” di La Spezia con i Maestri Franco Parenti e Gisella Gori, diplomandosi nel febbraio del 2014. Ha preso parte a masterclass tenute da musicisti quali Jeffrey Swann, Daniel Rivera, Michael Wessel, Eduard Zilberkant, Boris Petrushansky e Bruno Canino. Frequenta attualmente il biennio di specializzazione in Pianoforte Solista presso il Conservatorio “Giacomo Puccini” di La Spezia nella classe del Maestro Gisella Gori.

Nicola Sciarpa nato a Pietrasanta il 17/08/95. Ha collaborato in diversi Pièce teatrali con Roberto Alinghieri, sotto la regia di Franco Rossi, e alla realizzazione dell’opera Variation III di Jhon Cage sotto la supervisione di Guido Zaccagnini.
Attualmente studia Pianoforte classico presso il conservatorio di musica Giacomo Puccini di La Spezia, sotto la guida del Maestro F. Costa.

Prossimo appuntamento il 9 Aprile e sarà la volta di Luca Innocenti.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero.

Più informazioni su