laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Stasera Spezia-Ascoli. Di Carlo scuote la squadra e medita il riscatto

Più informazioni su

Rientra Fabbrini, in forse Migliore, Piccolo dall’inizio.

LA SPEZIA – Dopo la sconfitta di Novara, lo Spezia medita il pronto riscatto stasera contro l’Ascoli (Picco ore 20.30) nella settima di ritorno della B. Rispetto alla formazione di Novara, rientra Fabbrini dopo il turno di squalifica mentre Piccolo partirà dall’inizio. In dubbio Migliore, al suo posto dovrebbe giocare ancora Ceccaroni.

Il mister Mimmo Di Carlo chiede un atteggiamento diverso dai suoi ragazzi.
“Ho fiducia nei miei ragazzi e gli obiettivi non cambiano dopo sette giorni non al meglio. Qualche giocatore dovrebbe essere un po’ più cattivo, nel senso che dovrebbe usare una mano per non far saltare un avversario o compiere qualche falletto intelligente in più ma centrocampo. I ragazzi devono essere cattivi e smaliziati>. Come vede l’Ascoli?

Il rientro di Fabbrini può fare la differenza?
“Con lui in campo – osserva Di Carlo – la manovra è imprevedibile, nel senso che si ha l’arma in più con un dribbling, andandolo via all’uomo o costringendolo al fallo”.

Occhio comunque all’Ascoli che insieme al Vicenza sono una delle due squadre che ottengono più punti in trasferta: 18 i punti raccolti dalla formazione di Aglietti lontano dal !Del Duca”. I bianconeri sono imbattuti fuori casa dal 26 novembre scorso. Tornando alla partita di stasera, è attivo dalle 18.50 il “Picco bus” da e per lo stadio di Viale Fieschi. Il biglietto (2.50 euro) acquistabile a bordo al Palasport è comprensivo della corsa di ritorno. Questi gli orari delle corse: da Palasport per stadio: 18.50, 19.10, 19.30, 19.50. Il ritorno previsto a partire da circa 15′ dopo il fischio finale (info 800.322322).

LE FORMAZIONI

SPEZIA: Chichizola, De Col, N. Valentini, Terzi, Ceccaroni, Maggiore, Signorelli, Djokovic, Piccolo, Granoche, Fabbrini. Allenatore:Di Carlo.

ASCOLI: Lanni, Almici, Gigliotti, Mengoni, Felicioli, Bianchi, Addae,, Cassata, Gatto, Favilli, Bentivegna. Allenatore: Aglietti.

ARBITRO: Rapuano di Rimini (assistenti: Cangiano di Napoli e Formato di Benevento).

Più informazioni su