laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Elezioni Comunali, Rifondazione Comunista: “Basta con la girandola dei nomi”

Più informazioni su

Partito della Rifondazione Comunista. 

LA SPEZIA – “Con l’avvicinarsi delle elezioni comunali, il dibattito tra le forze politiche cittadine si fa serrato e si moltiplicano appelli e prese di posizione che arricchiscono il confronto ma provocano anche, in taluni casi, confusione e disorientamento.

La nostra opinione è che occorra mantenere ben saldi alcunipunti fermi che, peraltro, sono sempre stati sostenuti dalle nostredelegazioni in tutte le sedi di confronto alle quali Rifondazionecomunista ha partecipato.

Non siamo interessati a proposte di riedizioni comunquemascherate del centrosinistra.

Questa esperienza è per noi finita: in campo nazionale con la nascita del Pd ed in quello locale con la scelta che abbiamo compiuto alcuni anni fa di collocarci all’opposizione della Giunta Federici.

L’orizzonte al quale guardiamo è quello che le forze sociali e politiche della sinistra stanno costruendo in molte citta, a partire dall’esperienza della Giunta De Magistris a Napoli.

Nei giorni scorsi, alcune formazioni politiche, con le quali condividiamo l’auspicio di una presenza unitaria della sinistra alle prossime elezioni, hanno assunto autonomamente posizioni pubbliche a sostegno di possibili candidati alla carica di Sindaco della città.

Si tratta, naturalmente, di prese di posizione più che legittime;osserviamo solo che abbiamo appreso a mezzo stampa che, nelgiro di poche ore, si passa dalla proposta di un possibilecandidato al sostegno ad un altro.

Per quanto ci riguarda non ci interessa partecipare alla lotteriadel candidatousa e getta; va da che il candidato che lasinistra proporrà dovrà ben raffigurare i caratteri di radicalealternativa politica, sociale e programmatica che intendiamoportare avanti.

Noi proponiamo che le forze politiche e sociali della sinistra cittadina partecipino alle prossime elezioni comunali con una proposta unitaria e agiremo affinchè tutte le diverse articolazioni della sinistra possano ritrovarsi in un progetto che siamo comunque intenzionati a portare avanti.

Più informazioni su