laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“A te l’è visto che artisto?”

Più informazioni su

LA SPEZIADomenica 12 marzo 2017, al Parco della Maggiolina, l’evento organizzato dai gruppi scout della provincia per conoscere abilità e disabilità.

Una giornata pensata ed organizzata dagli scout della provincia per ragionare insieme sultema della disabilità: è con questo scopo che domenica 12 marzo,  al Parco della Maggiolina, dalle 11 alle 16.30, si terrà l’evento “A te l’è visto che artisto?“.

I giovani scout dei gruppi AGESCI La Spezia (La Spezia 1, La Spezia 3, Lerici 1 e Levanto)- tutti ragazzi tra i 17 e i 21 anni- hanno pensato di coinvolgere la cittadinanza organizzando, insieme a numerose associazioni del territorio che da anni si impegnano sul tema della disabilità, una giornata per ragionare e divertirsi insieme, condividendo conoscenze ed informazioni.

IMG_4564

Per tutta la giornata il parco della Maggiolina ospiterà i ragazzi e le associazioni, che saranno presenti con stand e laboratori, grazie ai quali potranno presentarsi e spiegare alla città cosa si è fatto e cosa si continuerà a fare sul tema della disabilità.

Si tratta di un progetto nato per unire differenti realtà e disabilità; occasione, per i protagonisti, per presentarsi e raccontare le proprie personali esperienze. Saranno presenti, tra gli altri, anche alcuni danzatori di Danzabilmente, nota associazione spezzina che negli anni è diventata vero e proprio punto di riferimento, facendo dell’integrazione e della volontà di andare oltre i propri limiti non solo un metodo, ma una vera e propria filosofia.

IMG_4560

Presenti anche il Centro terapeutico per disabili di Gaggiola; l’associazione LIS, progetto scuola G. Mazzini che allestirà un piccolo laboratorio della lingua dei segni e organizzerà uno spettacolo di canzoni; l’associazione Amici del parco Onlus che venderà street food il cui ricavato andrà in beneficenza; l’associazione Antares; Anffas e Special Olympics, presenti con un laboratorio; Unitalsi; Angsa e l’associazione Nuovo Volo.

Ad accompagnare la giornata la banda musicale Rentrée.

Più informazioni su