laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Nel Campionato Elite Under 18 agevole vittoria per lo Spezia Recco sulle Province dell’Ovest

Più informazioni su

Sconfitta per la Under 16 in trasferta con il Cus Genova. Bene gli Under 12 nel prologo di sabato al Carlini.

LA SPEZIA – Ottima performance della Under 18 della Franchigia Spezia Recco che supera agevolmente (54-7) le Province dell’Ovest di Paolo Ricchebono. Gli ospiti in formazione rimaneggiata a causa di molte assenze e per di più con la “panchina corta” nonostante l’impegno profuso non riescono ad arginare il gioco dei ragazzi di Rocco Tedone che già alla fine del primo tempo avevano segnato cinque mete ed ottenuto così il punto di bonus offensivo. In meta Fossa, Biggi (due volte), Mitri e Demarchi più due trasformazioni di Prampi e la prima frazione di gioco si conclude con lo Spezia Recco in vantaggio per 29-0. Nel secondo tempo i padroni di casa vanno subito nuovamente in meta con Mitri e Romano (39-0). Una “fiammata” degli ospiti al ’15 porta all’unica meta (trasformata) delle Province dell’Ovest (39-7).  Prima della chiusura del match la Franchigia allunga ancora, segnano Matulli e gli aquilotti William Paradiso e Paolo Vergassola. Risultato finale 54-7. Domenica prossima lo Spezia Recco sarà impegnato in trasferta con il Rovato, all’andata si imposero i liguri con un rotondo 36 a 12, mete di Demarchi, Baldassarri, Fossa, Pagano, Rivolo e Romano e tre trasformazioni di Prampi.

RUGBY-SPEZIA-FOTO-FTGI-U18-SPEZIA--RECCO-29.2

Altri risultati: Cus Genova – Cus Milano 10/37, Calvisano – VII Torino 36/5, Asr Milano – Rovato 93/3, Viadana – Monferrato 13/17.

Formazione: Biggi, Daneri, Del Vecchio, Demarchi, Ferro, Fossa, Matulli, Miceli, Mitri, Moggia, Pagano, Paradiso, Rivolo, Pineider, Prampi, Vergassola, Rosa, Romano S., Romano L., Armijos, Baldassarri, Gadaleta, Rossi. Allenatori: Rocco Tedone e Fabio Paradiso.

Classifica: Asr Milano 63, Monferrato 49, Viadana 47, Calvisano 46, Ftgi Spezia Recco 31, VII Torino e Cus Milano 27, Rovato 18, Cus Genova 16, Cogoleto & Province dell’Ovest 0.

Netta sconfitta invece per la Under 16 di Gianluca Cartoni che in trasferta viene superata per 50 -12 dalla capolista Cus Genova. Tutti i punti dello Spezia Recco sono stati segnati da Bladimiri autore di due mete ed un calcio di trasformazione.

Domenica 5 marzo partita “casalinga” per la Under 16 che alla Pieve ospiterà alle ore 13,30 la squadra dell’Amatori Genova Rugby.

Altri risultati: Amatori Genova-Biella 17/24, Province dell’Ovest – Imperia 40/22, Monferrato – Savona 15/93 Formazione: Balestracci, Contini, Badracco, Pittaluga, Bladimiri, Marchisio, Cartoni, Giuffrè, Mordacci, Valentia, Girone, Fabri, Sbarbori, Cerretti, Collu, Cogorno, Sanguinetti. Allenatore: Gianluca Cartoni.

Classifica: Cus Genova 48, Savona 35, Province dell’Ovest 32, Imperia 21, Amatori Genova e Biella 20, Spezia Recco 16, Monferrato -4.

Nel prologo di sabato 25 febbraio sono scesi in campo anche gli Under 12 allenati da Marco Sturlese. I giovani aquilotti hanno partecipato al torneo concentramento che si è svolto allo stadio Carlini di Genova affrontando i pari età della Pro Recco, dell’Amatori Genova e del Cus Genova. Nonostante due sconfitte ed un pareggio, la squadra ha messo in mostra un buon gioco e tanta grinta lottando senza timore contro avversari molto più smaliziati ed esperti. Per la cronaca la gara con la “corazzata” Pro Recco è terminata 6/0, quella con l’Amatori Genova 3/0. Sfiorata la vittoria invece col Cus Genova B, in vantaggio 2 a 0 grazie a due mete di un incontenibile Leonardo Piscopo gli aquilotti si sono prima fatti raggiungere 2/2 e poi addirittura superare nel punteggio 2/3 dai cussini. Poco prima dello scadere del match Jacopo Consoli segna la bellissima meta del definitivo pareggio.

Formazione Under 12: Lorenzo Becchetti, Andrea Tanganelli, Carlo Alberto Rouby, Damiano Porru, Lorenzo Monteleone, Leonardo Piscopo, Luca Mordacci, Mattia Garfagnini, Daniele Montagnani, Jacopo Consoli, Francesco Rolla, Giovanni Bellè. Allenatore Marco Sturlese.

Più informazioni su