laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Il Comandante Tomas nuovo socio della Lega Navale Italiana della Spezia

LA SPEZIA – La settimana scorsa, il Comandante della Capitaneria di Porto della Spezia Capitano di Vascello Francesco Tomas ha ricevuto dal Presidente della Lega Navale Italiana Sezione della Spezia Dottor Giorgio Balestrero la tessera di socio della Lega.

Un riconoscimento con cui il Presidente Balestrero ha voluto esprimere plasticamente i sentimenti di stima e apprezzamento per il diuturno impegno della Capitaneria di Porto, di cui ha sottolineato la grande professionalità e l’importante attività di prossimità verso quanti operano sul mare e per il mare.

Da sempre, infatti, la Capitaneria di Porto sostiene le meritorie iniziative culturali, sportive e didattiche con cui la Lega Navale svolge l’importantissimo ruolo di promozione di una cultura marinara consapevole e rispettosa del prezioso valore del “bene mare”, di cui la Guardia Costiera è fondamentale presidio.

La consegna della tessera di socio al Comandante Tomas diventa così simbolo di un sodalizio sempre più forte in nome di quel valore, che la Lega Navale Italiana promuove specie tra i giovani e la Capitaneria di Porto tutela attraverso il suo quotidiano impegno istituzionale.