laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Fine settimana di musica al Frame: in arrivo Rome in Reverse e Cacao

Più informazioni su

LA SPEZIA – Continua la programmazione musicale dell’Arci Frame, questo fine settimana in via Firenze ci saranno ben due concerti e un dj set.

Venerdì 3 marzo, infatti, il Frame presenta Rome In Reverse, seguito dal Vaporwave Dj set di You | Go | Slavia. Si inizia alle 22:30 con il live, Rome in Reverse è un’artista italiana, da tempo adottata dalla Scandinavia. Il suo sound elettronico pesca a piene mani dall’immaginario musicale elettronico danese/svedese. Scoperta da Sun Glitters, esponente di spicco della musica elettronica/shoegaze, insieme hanno realizzato l’EP “My Sun in Reverse” (Abandon Building Records 2016) contenente due tracce di Sun Glitters e due di Rome in Reverse. Lo stesso Sun Glitters ha prodotto l’Ep di debutto “Northern Lights” (Abandon Building Records 2016), loop e battiti in levare per un suono che si nutre di contaminazioni. Dopo lo straordinario tour in Germania, Svizzera, Lussemburgo, Danimarca e Francia, Rome in Reverse parte col suo tour italiano al Frame, a La Spezia. A seguire: You | Go | Slavia Vaporwave dj set. Metà dei Reclame, il più eclettico dei dj spezzini presenta la sua ultima trovata all’insegna del dancing postmoderno.

Domenica 5 marzo, invece, arrivano al Frame i Cacao. Romagnoli di Ravenna, ci raggiungono sulla West Coast Matteo & Diego ( o viceversa ). Gettano le prime basi inconsce della sublime creatura Cacao in prima media, quando ancora si leggeva A.L. e usciva “Il suono della strada” del Gran Maestro Gruff. Entrambi sono membri fondatori della band punk / h.c. Actionmen. Astral (Brutture Moderne, 2016), è il loro ultimo disco, una sorpresa nel panorama italiano. Strumentale, intenso, spaziale. Un disco in cui si fondono math rock, kraut, casse tedesche e tribalismo sudamericano in un amalgama unico e mai disorganico. Senz’altro un concerto da non perdere.

Ingresso riservato ai soci Arci, come sempre il Frame zarà aperto dalle 18:30 in poi per aperitivi, panini, taglieri, ecc. Per informazioni: frameliveclub@gmail.com.

Più informazioni su