laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Musealizzazione del sommergibile Da Vinci

Più informazioni su

L’Amministrazione Comunale: “Progetto centrale. Risorse confermate nel bilancio”.

LA SPEZIA – “L’Amministrazione Comunale conferma la centralità del progetto di musealizzazione del sommergibile Da Vinci quale funzione importante ai fini dell’attrazione turistica nell’ambito del disegno di ampliamento e rilancio dell’offerta del Museo Tecnico Navale in sinergia con Promostudi, Università di Genova e Rotary Club La Spezia.

La vocazione turistica della città che si è andata progressivamente affermando, richiede oggi un ulteriore salto di qualità per consolidare e rafforzare l’offerta turistica cittadina. Questo passa anche attraverso operazioni tese a valorizzare l’identità e la storia della città. La subacquea rappresenta un tratto caratterizzante della storia produttiva della Spezia legata strettamente alla presenza dell’Arsenale Militare.

Il Comune della Spezia non ha mai smesso di fare la propria parte per raggiungere questo obiettivo. Lo prova in modo inequivocabile la conferma dello stanziamento nel Bilancio 2017 di 250.000 euro che, nel piano triennale degli investimenti, saliranno sino a 1 milione di euro come previsto.

A fronte della conferma dell’impegno del Comune, ci aspettiamo che tutti i soggetti interessati credano con la stessa determinazione in questo progetto che può davvero fare la differenza per il futuro della città”.

Massimo Federici – sindaco della Spezia
Cristiano Ruggia – vicesindaco e assessore al bilancio del Comune della Spezia
Corrado Mori – assessore ai lavori pubblici del Comune della Spezia
Alice Parodi – assessore all’Università del Comune della Spezia
Jacopo Tartarini – assessore alle aree militari del Comune della Spezia

Più informazioni su