laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Tenuta di Matinella in crisi, Caleo (PD) bussa a Martina

Più informazioni su

ROMA – La situazione di crisi della tenuta di Marinella è sotto la lente di ingrandimento di Maurizio Martina. Il ministro delle Politiche agricole ha ricevuto a Roma il senatore sarzanese Massimo Caleo (Pd) che gli ha consegnato un dossier e rivolto un appello a favore dell’azienda agricola, della piana del Magra, in cerca di rilancio.

“Ho parlato con il ministro – dichiara Massimo Caleo – descrivendo la storia, l’assetto e l’attività della tenuta di Marinella, la più grande impresa ligure di produzione del latte. Ho messo a fuoco naturalmente l’attuale stato di criticità dell’azienda in liquidazione e gravata dalla congiuntura sfavorevole, colpa il calo dei prezzi”.

“Per questo gli ho chiesto sostegno – aggiunge Caleo – e di rimando Martina mi ha assicurato quanto prima la sua presenza per vedere la tenuta di Marinella e rendersi conto di persona delle condizioni e delle peculiarità che la caratterizzano. Sempre con l’obiettivo di salvare una realtà in un settore che ritiene strategico per il Paese”.

E ancora: “Martina ha dato la sua disponibilità a valutare gli aspetti legati a possibili finanziamenti a tassi agevolati da parte del ministero, misure in grado di favorire l’adeguamento e l’innovazione tecnologica delle aziende agricole. Disponibilità anche a capire se ci siano all’orizzonte interlocutori in grado di investire sulla tenuta di Marinella per risollevarne ed espanderne l’attività”.

Più informazioni su