laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Assemblea Pubblica di Confindustria La Spezia: #LaSpeziacittàdidomani

Più informazioni su

Il Valore del Territorio nella Sfida Globale, martedì, 7 marzo 2017, Villa Marigola di Lerici.

LA SPEZIA – #LaSpeziacittàdidomani – Il Valore del territorio nella sfida globale, è il titolo dell’Assemblea Pubblica di Confindustria La Spezia che si terrà martedì 7 marzo alle ore 14.30 al Centro Congressi di Villa Marigola a Lerici, con il contributo di Crédit Agricole Carispezia.

L’evento si candida ad essere un importante momento di analisi, un’occasione all’interno della quale gli imprenditori si confronteranno sulla competitività e attrattività del nostro territorio, analizzando la situazione attuale e le prospettive future. Si parlerà di sviluppo, opportunità, scelte strategiche che il mercato globale impone alle imprese e della necessità che il territorio si strutturi a supporto della crescita imprenditoriale.

In linea con il tema, nel corso dell’assemblea, verrà data evidenza alle risultanze emerse dal Progetto Sviluppo Indotto, il progetto di Confindustria La Spezia realizzato in sinergia con Arsenale Militare Marittimo, Fincantieri S.p.A., Leonardo S.p.a. Divisione Sistemi Difesa, Sanlorenzo S.p.A. e Termomeccanica Pompe S.p.A., volto ad ottimizzare i rapporti fra i grandi committenti e loro fornitori.

Inoltre, in concomitanza dell’evento, verrà commemorata la figura di Piero Pozzoli, fondatore di CISITA, a 20 anni dalla scomparsa, con l’esposizione a Villa Marigola dell’Archivio Pozzoli.

«Con l’appuntamento della nostra assemblea desideriamo creare un’occasione di attenta analisi delle potenzialità del nostro territorio – dichiara Francesca Cozzani Presidente di Confindustria La Spezia – e allo stesso tempo ci proponiamo di creare l’opportunità per fare emergere i bisogni degli imprenditori affinché, attraverso la realizzazione delle condizioni necessarie, continuino ad investire sul territorio. #LaSpeziacittàdidomani è il titolo della nostra assemblea ma è soprattutto un canale di ascolto offerto a chi in questo territorio ci lavora e ci crede, un modo per raccogliere indicazioni sul nostro futuro e indirizzare le scelte strategiche che politica e istituzioni dovranno fare».

Dopo i saluti di benvenuto di Carlo Piana, DG Crédit Agricole Carispezia, aprirà i lavori Francesca Cozzani, Presidente di Confindustria La Spezia.

Luigi Abete, Presidente BNL Gruppo BNP Paribas e Paolo Povesi, Presidente CISITA, commemoreranno Piero Pozzoli nel ventennale della scomparsa.

Seguirà l’intervento di Andrea Maria Ferrari, Engineering Manager D’appolonia Spa, con la relazione sul Progetto Sviluppo Indotto e i suoi esiti. Si proseguirà con una tavola rotonda alla quale parteciperanno: Franco Nicola Cupolo, MD Operations & Sales Contship Italia Group; Angelo Fusco, Direttore Divisione Navi Militari Fincantieri Spa; Giuseppe Molina, Presidente Enel Produzione Spa; Enzo Papi, Presidente Termomeccanica Spa; Massimo Perotti, Presidente Sanlorenzo Spa; in collegamento video da Seattle, lo spezzino Marco Argenti, VPAmazon Web Services Mobile & IoT che parlerà delle Nuove frontiere delle tecnologie digitali – sfide e opportunità per il nostro territorio.

Davide Strozzi, CIO LocalEyes, presenterà Campus Party l’evento internazionale che ogni anno chiama a raccolta gli studenti sui temi dell’innovazione digitale e dell’imprenditoria.

Concluderà i lavori, Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria.

Modererà il dibattito, Sebastiano Barisoni, Vicedirettore Esecutivo Radio 24 – Il Sole 24ORE.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione su www.confindustrialaspezia.progettidirete.net

 

Centro Congressi Villa Marigola
Via Biaggini, 1 – S. Terenzo di Lerici – La Spezia
come arrivareGli imprenditori si confrontano sulla competitività e attrattività del nostro territorio nella sfida globale: situazione attuale e prospettive future.

SCARICA PROGRAMMA

L’evento è aperto e gratuito previa registrazione.

REGISTRAZIONE ONLINE

Più informazioni su