laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

TPL voi passate da Viale Italia in silenzio mestamente fuori dal Centro?

Più informazioni su

Le Segreterie Provinciali FILT-CGIL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL, COBAS.

LA SPEZIA – Il comune della Spezia ha iniziato in subdolo silenzio a “buttare” fuori dal centro gli autobus:

domenica 19/02, domenica 26/02, domenica 5 marzo con la manifestazione “ci vediamo in piazza verdi” ha contestualmente dato corso, per il trasporto pubblico locale al “Voi passate da Viale Italia” …

Così senza formalizzazioni, richieste, discussione sta seguendo un disegno neanche troppo celato: levare i bus dalla Piazza.

Riteniamo inadeguato questo percorso, questo tipo di atteggiamento e sottolineiamo:

1° se i bus debbono uscire su Viale Italia è necessario siano predisposte le corsie preferenziali, senza le quali, nei prossimi mesi il traffico su Viale Italia, anche nelle giornate festive, renderà impossibile garantire la regolarità del servizio di trasporto pubblico locale.

2° se è volontà di chi oggi amministra la città far uscire gli autobus dal centro lo dica chiaramente ed abbia il coraggio di inserire nel programma elettorale della prossima amministrazione con chiarezza la propria posizione in materia, in modo che si apra un sano e corretto dibattito sul tema.

Nell’immediato evidenziamo che le future chiusure di Piazza Verdi, senza istituzione di corsie preferenziale su Viale Italia e adeguate fermate, vedranno l’apertura di una procedura di raffreddamento propedeutica allo stato di agitazione.

Più informazioni su