laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

“Questo non è amore”

Più informazioni su

Campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere”, della Polizia di Stato. 

LA SPEZIA – Il registrarsi di episodi di violenza contro le donne, anche in ambito familiare e nei rapporti di coppia, possono essere sintomo di situazioni di maltrattamento nascoste all’interno dell’ambiente domestico, ove la vittima talora fatica a riconoscere la stessa violenza subita e a formalizzare una denuncia agli organi di Polizia prima che le persecuzioni raggiungono i livelli più estremi.

L’allarme sociale rappresentato dal fenomeno ha indotto la Polizia di Stato ad avviare una campagna di sensibilizzazione e di ausilio alle vittime, a livello nazionale.

La campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”, sarà presente anche alla Spezia, nella centralissima Piazza Verdi nella “Giornata internazionale della donna”

Nella fascia oraria che va dalle ore 08,00 alle ore 14,00 ”, su disposizione del Questore della Spezia, dr. Francesco Di Ruberto, sarà allestito il “GAZEBO della Polizia di Stato”, ben individuabile grazie ai colori d’istituto e alla presenza di autovetture di servizio.

Saranno presenti operatori specializzati della Divisione Anticrimine e della Squadra Mobile, i “Poliziotti di Quartiere” , il Dirigente dell’Ufficio Sanitario della Polizia di Stato, tutti coordinati dal Dirigente della Squadra Mobile, per fornire un valido punto di riferimento agli interessati.

L’iniziativa non sarà limitata all’occasione dell’8 marzo, ma verrà ripetuta nel corso dell’anno, nell’ottica di un’efficace azione di prevenzione.
Schermata 02-2457798 alle 12.01.24

Più informazioni su