laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

8 marzo 2017

Più informazioni su

Il segretario CST UIL La Spezia Nadia Maggiani.

LA SPEZIA – «Oggi la Camera Sindacale UIL La Spezia, ha voluto in questa giornata dedicata alle donne, portare gli auguri ad un’ azienda del territorio prevalentemente femminile che con coraggio e determinazione e’ riuscita a portare avanti negli ultimi anni la produzione nonostante avverse condizioni dovute a carenze di lavoro e calamità naturali.

Stiamo parlando della Uniform di Brugnato!

L’8 marzo non è solo l’omaggio delle mimose, ma un’occasione per prendere consapevolezza delle tante conquiste delle donne oltre ad un momento di riflessione sulla stagione dei cambiamenti sociali che iniziò 70 anni fa con il diritto al voto per le donne!

Ecco la UIL oggi ha voluto portare gli auguri di buon auspicio nei confronti di queste donne che oltre a dover affrontare tutti i giorni i loro molteplici ruoli di donne, madri e lavoratrici, si sono dovute impegnare per assicurarsi un futuro lavorativo.

L’impegno del Sindacato oggi deve essere quello di rilanciare il mondo del lavoro con tutti i diritti declinati nello statuto dei lavoratori, sempre attuale, e rimarcarli per superare le troppe disuguaglianze!»

Più informazioni su