laspezia.cronaca4.it - La Spezia News in Tempo Reale

Furti in appartamento: quattro stranieri fermati dalla Polizia di Stato

Più informazioni su

LA SPEZIA – Svolta nelle indagini sulla banda che ha compiuto furti a raffica negli appartamenti tra via Valdurasca e via Montalbano. Una Volante della Polizia ha notato ieri sera due individui mentre in sella a uno scooter PiaggioX8 stavano aggirandosi con fare sospetto.

I due individui sono stati identificati per due albanesi di 38 e  35 anni: entrambi non sapevano giustificare la loro presenza in zona. Dopo un controllo alla banca dati, è stato accertato dagli agenti che i due albanesi avevano precedenti per reati contro il patrimonio e in particolare per i furti in appartamento.

L’auto sulla quale erano a bordo è di proprietà di un italiano, era sprovvista di assicurazione e gravata da un fermo amministrativo. Il veicolo veniva sequestrato. Inoltre il conducente di 35 anni veniva trovato privo di patente e sanzionato. Condotti in Questura, i due albanesi erano illegalmente presenti sul territorio nazionale. nei loro confronti è scatto un decreto di espulsione dal territorio nazionale. I poliziotti sospettano che si aggirassero in zona per prendere di  mira qualche casa e compiere dei furti.

Nella mattinata la Polizia di Stato ha bloccato due donne, madre e figlia, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona, La madre, in particolare, classe ’57, era già colpita da avviso orale del Questore della Spezia.

Più informazioni su